Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 18.24

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Chiappini e il no agli apparentamenti: "Non potevo rientrare dalla finestra"

Escluso dal consiglio comunale l'ex candidato di Sarzana in movimento lascia libertà di coscienza ai suoi elettori:"Buon voto a tutti!".

Chiappini e il no agli apparentamenti: "Non potevo rientrare dalla finestra"

Sarzana - Val di Magra - “Quando si perde non si prova a rientrare dalla porta con accordi sulle poltrone ed apparentamenti”. A cinque giorni dal voto oggi Valter Chiappini, ex candidato sindaco di Sarzana in movimento, è tornato così sulla decisione annunciata all'indomani dello spoglio di non iniziare nemmeno trattative per eventuali alleanze che gli avrebbero permesso di rientrare in consiglio comunale.

“Stavolta Davide non ha vinto lo scontro con Golia – ha osservato - in politica non basta il coraggio delle idee, non basta ragionare di merito e non basta cercare di condividere il modo di risolvere i problemi della tua città tentando la strada della vera "politica civica". ?Puntare sul principio che i problemi di una città si risolvono individuandoli e proponendo un percorso per risolverli condiviso indipendentemente dalla propria fede politica non è bastato”.
?”Ho sbagliato valutazione e devo accettare di uscire sconfitto. Mi spiace molto anche per "i miei", quelli che con me hanno deciso di accettare l'avventura mettendoci la faccia?Sarzana ha deciso per il voto "politico" ai partiti e a quello, come dire..., "interessato".?Ne prendo atto. Resta solo la consolazione di aver preso tre quarti dei voti di due parti nazionali che correvano insieme, quindi non poco. Ritengo chi ci ha votato, perché aveva capito il nostro intento, intelligente da votare secondo libertà e coscienza; non penso neppure lontanamente che si farebbero influenzare da un mio "indirizzo di voto".? Ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato, sostenuto e votato. Rimango io con la mia faccia da portare in giro – ha concluso - la mia onorabilità conquistata sul campo e la mia correttezza che credo di avere sempre dimostrato. Non ultima la mia sincerità.? Ci saranno altri momenti e spazi per portare avanti le battaglie per un sistema migliore. Buon voto a tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News