Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 21.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Chiappini: "Volpi dica al consiglio comunale le sue intenzioni su Marinella"

"Cosa c'entra un magnate del petrolio con un'azienda d'allevamento?"
Chiappini: "Volpi dica al consiglio comunale le sue intenzioni su Marinella"

Sarzana - Val di Magra - “Siamo oramai abituati ad uscite a sorpresa sulle offerte di acquisto della proprietà della Marinella S.p.a.
Ricordiamo che la proprietà non comprende solo il grande appezzamento agricolo, ma anche altri lotti che esulano dalla storica vocazione agricola non intensiva e di allevamento della piana". Lo afferma il consigliere comunale e candidato sindaco di Sarzana in movimento Valter Chiappini, che sottolinea: "Stupisce l'interesse di un magnate come Volpi le cui società hanno altre mission che poco hanno a che vedere con l'acquisto, meglio dire: l'affitto, della tenuta agricola con l'annessa fattoria e vocazione d'allevamento bovini. Per questo chiederemo al consiglio comunale di approvare un ordine del giorno che chieda a Volpi di spiegarci le sue intenzioni, come abbiamo già per l'altra ipotesi di acquisto da parte della società Renovo S.p.a., e ci dimostri che veramente è sua intenzione puntare sul rilancio della fattoria con annessi e connessi, magari dimostrando concretamente di  avvalersi di consulenza e progettualità nell'ambito agricolo zootecnico di potenziali soggetti che sappiamo interessati con concrete idee di sviluppo e gestione della tenuta agricola e della fattoria. Questo potrebbe veramente confermare la sua volontà in tal senso".

Chiappini aggiunge: "Sappiamo bene da tempo che esiste chi ha studiato a lungo la situazione per un rilancio della fattoria ed un suo potenziamento a beneficio anche di altri settori che possono essere collegati direttamente o indirettamente. Crediamo basti chiamare e discuterne. Non facciamoci scappare questa possibilità, se Volpi veramente vuole calare l'asso, da imprenditore quale è, crediamo non si farà scappare l'occasione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News