Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 16.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cavarra inizia dalla cultura e incassa l'endorsement di Sala

Il sindaco candidato apre le danze al Loggiato Gemmi: "Accordo di collaborazione con Milano".

Cavarra inizia dalla cultura e incassa l'endorsement di Sala

Sarzana - Val di Magra - “Se era per qualche altro candidato sindaco oggi il Teatro Impavidi era ancora chiuso. Fino ad oggi, non essendoci ancora tutte le autorizzazioni necessarie, ogni volta che c'è uno spettacolo faccio un'ordinanza e mi prendo la responsabilità. Se era per loro le cinquemila persone che in questi due mesi hanno riempito il teatro non sarebbero venute”. Così Alessio Cavarra ieri sera dal Loggiato di Gemmi, dove ha iniziato la sua campagna elettorale incontrando cittadini e sostenitori (molti dei quali presenti nelle liste a suo sostegno) partendo dal tema della cultura, uno dei cardini del suo programma elettorale.

L'attuale sindaco ha illustrato alcuni dei punti già anticipati nella presentazione di venerdì (QUI) e ha annunciato l'avvio di un dialogo con altri colleghi italiani da portare avanti in caso di riconferma. Cavarra ha infatti già ricevuto l'autorevole endorsement del primo cittadino di Milano Beppe Sala che in un video ha sottolineato il proprio sostegno alla sua ricandidatura e la volontà di voler collaborare in particolare su temi come cultura e ospitalità.

“L'idea – spiega Cavarra - è quella di allargare il discorso a diverse città italiane che hanno un ruolo importante nel mondo del turismo e della cultura e che identificano questi temi come punti cardine. In questi anni – aggiunge – sono riuscito ad allacciare dei rapporti che nei prossimi anni cercherò di sviluppare per il bene della città. Quello con Beppe Sala è un primo esempio e presto ce ne saranno altri”.

Sui commenti critici dei suoi detrattori il sindaco osserva: “Parliamo del rappresentante della prima città italiana per sviluppo economico, turistico e culturale. Uno dei sindaci più importanti del nostro Paese disponibile a iniziare un accordo di collaborazione. Non mi sembra una cosa da poco – conclude – per una città come la nostra”.

Secondo tema in agenda per il candidato sarà quello della sicurezza di cui si parlerà giovedì alle 21.00 al circolo Arci di San Lazzaro.

Qui il video di Beppe Sala: https://www.facebook.com/cavarra.alessio/videos/1587671154683608/

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News