Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Giugno - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cavarra: "Sono ottimista, possiamo allargare consenso" | Video

Conferenza post voto: "Chi ha votato altre forze centrosinistra non si sposterà a destra".

"Ero certo del ballottaggio come risultato minimo"
Cavarra: "Sono ottimista, possiamo allargare consenso"

Sarzana - Val di Magra - "Sono ottimista, penso si possa impostare un ragionamento a partire dal nostro programma per trovare un'intesa con le altre forze civiche e partitiche del centrosinistra". Così Alessio Cavarra nel corso della conferenza stampa in notturna tenutasi alla sede Pd sarzanese. Il sindaco uscente, candidato per un secondo mandato, ha incontrato la stampa con i risultati ancora non definitivi, ma ben indicativi: serrato testa a testa tra il candidato Pd e Cristina Ponzanelli (centrodestra), entrambi sul 33 per cento, poi Federica Giorgi del Movimento cinque stelle al 16, Paolo Mione (civiche di centrosinistra) sotto il 10, infine Valter Chiappini di Sarzana in movimento e, ultimo, Paolo Zanetti della Sinistra sarzanese.

"Non ho mai pensato all'eventualità di non arrivare al ballottaggio - ha continuato Cavarra -. Abbiamo pagato la divisione del centrosinistra in più forze, ma questo significa che al secondo turno il nostro consenso può espandersi, mentre il centrodestra era unito, non può allargarsi ancora. Ripeto, cecheremo un'intesa con le altre forze del centrosinistra. Qualora non la trovassimo credo che in ogni caso il loro elettorato non si sposterà a destra".

Il sindaco uscente non teme una possibile strizzata d'occhio tra pentastellati e centrodestra, vista la liason nazionale tra grilli e Lega, perché "a Sarzana l'elettorato dei Cinque stelle proviene prevalentemente dal centrosinistra".

Già da domani quindi Cavarra e il Pd lavoreranno per tentare di ricucire ("Un punto di partenza? Il nuovo Puc"). In serata potrebbe già tenersi l'Unione comunale finalizzata a elaborare le strategie in vista delle due settimane che condurranno al gran giorno del 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Video

11/06/2018 - Amministrative Sarzana, Alessio Cavarra al ballottaggio: il commento


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News