Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 11.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cavarra: "Noi proponiamo cose concrete, loro solo slogan"

verso il ballottaggio
Cavarra: "Noi proponiamo cose concrete, loro solo slogan"

Sarzana - Val di Magra - "Parliamo di temi, proposte, idee per la città, azioni concrete. La campagna elettorale dovrebbe servire a questo e non, come fatto dal centrodestra, per lanciare vuoti slogan e generiche intenzioni. Per questo, da oggi, vi coinvolgiamo in un "gioco". Confrontiamo su ogni specifico argomento le proposte del centrosinistra con quelle del centrodestra". Così il candidato del centrosinistra Alessio Cavarra, che prosegue: "Iniziamo dalle tasse: noi abbiamo le idee chiare, proseguendo con la riduzione fiscale per famiglie e imprese. Il faro è quello delle tutele e dei diritti garantiti a tutti, specie alle fasce più deboli.
Vogliamo confermare esenzioni e riduzioni sulla tassa sui rifiuti per le famiglie in difficoltà, mantenere la Tari più bassa in provincia per imprese artigianali e commerciali, ridurre le spese sostenute dalle famiglie per la scuola, ridurre l'Imu per le seconde case concesse in comodato d'uso gratuito a parenti, ma anche l'esenzione totale o parziale dell'Imu per i terreni in aree esondabili o in situazioni di rischio e il passo carraio gratuito".

"Ma faremo ancora di più: vogliamo portare la soglia di esenzione dell'Irpef comunale da 11 a 15 mila euro, attivare il reddito di solidarietà comunale fino a 500 euro mensili, sostenere le famiglie con bimbi al nido con 150 euro al mese. Inoltre abbiamo messo in programma di ridurre la Tari per le attività commerciali presenti all'interno delle aree di cantiere e di prevedere riduzioni su Tari e Cosap per chi abbellisce la nostra città con vetrine illuminate e ingressi arricchiti da ornamenti floreali.

"E loro? Il nulla - aggiunge Cavarra - forse ritengono che il capitolo tasse non interessi ai cittadini? Che basti evocare un generico mantenimento dell'attuale pressione fiscale per farli stare tranquilli? Noi ci mettiamo pragmatismo e visione del futuro. Loro se la cavano buttando là qualche slogan. Nei prossimi giorni continueremo a confrontare le nostre proposte programmatiche, concrete e sostenibili, con le loro. Aperti, sempre, alle proposte e alle osservazioni di tutti i cittadini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News