Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 07 Dicembre - ore 20.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Castagna chiede della consulta della legalità, Iacopi: "Le usavate per controllare i voti"

Dura replica del capogruppo della Lega al collega del Pd: "Non ne conoscevo nemmeno l'esistenza ma la legalità va insegnata all'asilo non nei covi di voti".

Castagna chiede della consulta della legalità, Iacopi: "Le usavate per controllare i voti"

Sarzana - Val di Magra - “Ma la Consulta della legalità che fine ha fatto?”. È caduta nel vuoto la richiesta effettuata ieri sera in consiglio comunale dal capogruppo del Partito Democratico Daniele Castagna, che nel corso della discussione sull'introduzione del nuovo regolamento di Polizia urbana ha chiesto lumi sull'organo comunale che si è riunito l'ultima volta il 17 aprile 2018 prima delle elezioni amministrative.
“Parlate sempre di legalità e trasparenza, lo avete fatto anche nel Dup – ha detto Castagna – ma della consulta che ha dato molto alla città non se ne sa più nulla”.
Pronta la replica del capogruppo della Lega Iacopi: “Non ho nulla da dire sulla Consulta della legalità perché sinceramente non ne conoscevo nemmeno l'esistenza. Non capisco neppure il suo compito – ha aggiunto – perché io penso che la legalità vada insegnata già dall'asilo più che dalle consulte e dai covi di voti. Avete sempre istituito – ha concluso riferendosi ai consiglieri Pd – un sacco di consulte per controllare i vostri voti. Andiamo a far politica nei circoli Arci..”.

Costituitasi nel 2012 la Consulta della Legalità era composta da diverse sigle dell'associazionismo cittadino come Acli, Libera, Arci, L'égalité, Comitato Sarzana, che botta!, Magazzini del Mondo e Agesci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News