Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio - ore 15.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Castagna: "Marinella meravigliosa". Rampi: "Le serve psichiatra"

Castagna: "Marinella meravigliosa". Rampi: "Le serve psichiatra"

Sarzana - Val di Magra - Marinella è un disastro, Marinella è abbandonata, Marinella è ferma da cinquant'anni. Questo il refrain intonato ieri sera a Sarzana, in consiglio comunale, in occasione dell'adozione del Pud, Piano di utilizzo demaniale (QUI). Il capogruppo Pd Daniele Castagna, tuttavia, ha voluto andare controcorrente. “Marinella è meravigliosa, e lo dico in riferimento al suo stato attuale, facendo una fotografia – ha detto l'ex assessore -. Mi piace da morire. Ha peculiarità e potenzialità fenomenali. Naturalmente va rivista, ammodernata, perché è indietro di trent'anni, ma la piana è una peculiarità meravigliosa e invito l'amministrazione, negli strumenti di pianificazione territoriale che, spero, verranno, a tutelarne la vocazione agricola, a mentenere le spiagge prevalentemente libere, a tutelare quell'eccellenza marinellese che è la spiaggia per disabili. E lo dico chiaramente: a eventuali colate di cemento preferisco Marinella così com'è”.

Stimolato come Roger Rabbit quando sente “ammazza la vecchia...”, il presidente del consiglio comunale Carlo Rampi ha raccolto al volo l'alzata di palla di Castagna. “Se lei vede Marinella bellissima – ha commentato l'esponente di Fratelli d'Italia – l'altra sera in Unione comunale votando uno psichiatra come segretario del Pd sarzanese ha fatto la migliore delle scelte possibili. Perché evidentemente ci vuole proprio un buon psichiatra per rimettere il Pd in sintonia con la città. Le assicuro che Marinella è un problema grave, da affrontare con molta pazienza. Una frazione in forte degrado per la quale è cosa tutt'altro che semplice attrarre investimenti”. Onore delle armi da parte di Castagna: “Devo ammetterlo, una bella battuta, gliel'ho servita...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News