Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre - ore 20.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Casini: "Risposta debole di Italia Viva, confermo opposizione convinta"

Casini: "Risposta debole di Italia Viva, confermo opposizione convinta"

Sarzana - Val di Magra - "Leggo da Italia viva una risposta un po’ debole, che non affronta le reali motivazioni della mia uscita dal partito". Inizia così la replica di Beatrice Casini, consigliere di opposizione a Sarzana, ai vertici provinciali del partito appena lasciato.
"Vorrei quindi che gli organi superiori dicessero pubblicamente quante riunioni si siano svolte, a partire dalla nascita del partito, in cui gli iscritti abbiano potuto esprimersi sulle alleanze alle regionali, sulla condivisione o meno della scelta della lista unica a sostegno del candidato Massardo, e quando si sia potuto discutere della scelta delle candidature. Prima, non dopo l’ufficialità letta sulla stampa".

"Il 29 luglio - puntualizza - quando ancora una volta chiesi delucidazioni in merito al coordinatore provinciale, mi confermò (per iscritto) che ci sarebbe stata occasione di parlarne con tutti gli iscritti. Ecco, quell’occasione non e’ mai arrivata e, come ho già detto, se avessi avuto modo di esprimermi, e non di leggere soltanto a decisioni avvenute, avrei proposto una candidatura civica proprio in virtù del principio di pluralità e apertura cui si fonda Italia viva. Io penso ci voglia coraggio a fare delle scelte, ma non meno coraggio a sopportare il peso di decisioni prese da altri.. questo metodo verticistico non lo condivido. Preferirò sempre la discussione e lo scambio di opinioni alla linea imposta. Allo stesso tempo comprendo che per gli addetti ai lavori sia più comodo cassarla. Se non fosse stato chiaro - chiude Casini - confermo la convinta opposizione all’amministrazione comunale Sarzanese".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News