Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio - ore 21.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Casini: "Nuovo Pud uguale al precedente, negata la trasparenza"

Casini: "Nuovo Pud uguale al precedente, negata la trasparenza"

Sarzana - Val di Magra - “Che fine hanno fatto il “Comune casa di vetro” e la “condivisione delle scelte” tanto sbandierata dal centrodestra di Sarzana in campagna elettorale?”. Lo chiede Beatrice Casini, consigliere comunale del Partito Democratico in merito alla presentazione del Pud, piano che disciplina la gestione e l'uso delle aree del Demanio, nella seduta congiunta delle commissioni territorio e affari istituzionale.
Al termine dell'esposizione del progetto fatta da uffici e ingegnere, Casini ha chiesto delucidazioni e in particolare sulle differenze fra il nuovo piano e quello presentato dall'amministrazione Cavarra. “L'ingegnere incaricato – spiega – mi ha risposto “nessuna differenza” chiarendo immediatamente la situazione”.
“La risposta che ho ricevuto dai tecnici – afferma Casini - conferma la vera continuità amministrativa che sta portando avanti l’attuale amministrazione. Non è la prima volta che la Giunta Ponzanelli tenta di vende cose fatte, peccato che non tutti sono stati catapultati e l’attuale minoranza ben conosce la sostanza dei progetti. In commissione ho anche chiesto di sottoporre il Pud, attraverso delle audizioni, all’attenzione delle associazioni di categoria, associazioni ambientaliste, comitati e consulta di Marinella, ma dal neo presidente leghista mi sono sentita rispondere che “non si ascolteranno mai né comitati né associazioni”. Ritengo che questo sia un fatto grave – conclude - credo che un progetto di questa portata debba essere condiviso da tutte le realtà interessate”. In commissione erano presenti alcuni esponenti del comitato Sarzana, che botta! i quali dopo il parere negativo sull'audizione hanno abbandonato l’aula.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News