Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Giugno - ore 10.03

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Casa della salute, Michelucci: "No a frammentazione dei servizi"

Casa della salute, Michelucci: "No a frammentazione dei servizi"

Sarzana - Val di Magra - “Non è soltanto una questione di spazi. Il progetto originario della Casa della salute, così come fu pensato dall'allora direttrice Bertone, prevedeva proprio la condivisione di quegli spazi in un'ottica di integrazione socio-sanitaria, ovvero di una filosofia di servizi al cittadino comprensiva di diverse specialità e, come tale, maggiormente efficace ed efficiente grazie alla condivisione di relazioni, prassi e prese in carico.

È opportuno cercare nuovi spazi di cui la neuropsichiatria necessita, ma vale la pena, mi chiedo, per risparmiare settantamila euro su un bilanvcio Asl di milioni di euro abdicare completamente ad un modello che è quello seguito in tutte la case della salute d'Italia?

Ricordo, inoltro, proprio perchè all'epoca ero assessore ai servizi sociali, che l'Asl non volle che ci fosse una stanza personalizzata per l'assessore di riferimento, proprio perchè quel luogo doveva essere la casa di tutta la Val di Magra. Mi chiedo cosa sia cambiato, visto che mi risulta che l'attuale l'assessore occupi addirittura uno dei grandi uffici pensati per la dirigenza al secondo piano.

E ancora vorrei capire dove si pensa di ricollocare gli uffici se per davvero dovranno andarsene al più presto. Considerando che gli unici locali nelle disponibilità del comune sono quelli dell'ex tribunale, non vorrei che si pensasse ad un nuovo destino per il Talent Garden, esperienza di grande valore promossa dalla precedente amministrazione. Quel che è certo è che una nuova frammentazione di servizi riporta la lancetta indietro di molti anni e non è funzionale alle esigenze del territorio”.

Juri Michelucci
consigliere regionale Partito Democratico

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News