Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Ottobre - ore 20.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cambiamo! ad Arcola: "Risposte su manutenzione del territorio"

interpellanze
Cambiamo! ad Arcola: "Risposte su manutenzione del territorio"

Sarzana - Val di Magra - “Una serie di interpellanze che trattano molteplici temi sono state protocollate questa mattina dai consiglieri arcolani di Cambiamo! Anche durante gli impegni della campagna elettorale ultima per elezioni regionali non abbiamo mai tralasciato le questioni del nostro territorio - spiegano Righi, Pavero e Massi - tant'è che oggi chiediamo risposte a chi governa Arcola. La stagione delle piogge è alle porte - commentano i consiglieri di cdx - pertanto chiediamo aggiornamenti in merito alla pulizia dei canali che insistono su tutto il territorio comunale con particolare attenzione al Rio Maggio, a Romito Magra. Di quest'ultimo canale, nello specifico, quali siano le intenzioni che l’amministrazione intende intraprendere e se ci sono interventi in programma. Sempre a Romito chiediamo un aggiornamento sullo stato della pratica edilizia e delle relative autorizzazioni del centro commerciale. Rimaniamo ancora sulla frazione più popolosa del comune di Arcola interrogando l’amministrazione comunale in merito allo stato di abbandono in cui si trova il campo sportivo Biggi. Purtroppo - spiegano - un'anno fa l’amministrazione aveva annunciato l’insediamento della squadra femminile dello Spezia Calcio, dando speranza in termini di riqualificazione della area e a livello sociale e dell’associazionismo. Ad oggi ciò che chiunque può riscontrare poiché sotto gli occhi di tutti è il degrado della struttura. Vogliamo pertanto capire quali sono le reali intenzioni.
Ci spostiamo nella zona industriale di Arcola, in via Caduti del Lavoro, dove da tempo, continuano, nonostante le segnalazioni a permanere criticità: dall abbandono di rifiuti alla mancanza di adeguata illuminazione.
Passiamo con la sicurezza a 360 gradi, ovvero ci riferiamo ai sistemi di videosorveglianza presenti e attivi sul territorio comunale e se sono previste nuove installazioni (come le fototrappola) utilizzate per identificare chi abbandona i rifiuti.
Abbiamo ricevuto segnalazioni in merito alla mancanza di pensiline in alcune fermate dell autobus previste sulla linea comunale: chiediamo se l’amministrazione è a conoscenza del disagio, registrato in particolare dagli studenti in previsione del prossimo inverno, e in che modo intende procedere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News