Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Settembre - ore 12.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia
0,00%
0,00%
0,00%
0,00%
0,00%
0,00%
0,00%
0,00%
0,00%
0,00%
Ultimo aggiornamento: 21/09/2020 13:25:25 Sezioni 0 di 0

Caleo: "Su parchi e aree montane serrve il coraggio di investire"

partito democratico
Caleo: "Su parchi e aree montane serrve il coraggio di investire"

Sarzana - Val di Magra - “Più coraggio nel destinare risorse finanziarie al sistema dei parchi e una maggiore semplificazione nella loro gestione se vogliamo mettere in moto un nuovo modello di sviluppo post covid”. Con queste parole Massimo Caleo, responsabile nazionale parchi e aree protette del Pd, ha chiuso il suo intervento in diretta Facebook nell’evento organizzato per mettere a fuoco la visione e le proposte dem sui tema della montagna e delle aree interne in generale e al quale ha preso parte tra gli altri relatori Francesco Boccia ministro per gli Affari regionale.

Con un occhio anche alla sua terra, la Liguria e la provincia spezzina, Caleo ha sottolineato le eccellenze del sistema parchi chiedendo al suo partito più coraggio negli investimenti finanziari per rilanciarlo in grande stile e toglierlo dalla marginalità, approfittando in questo momento delle risorse in arrivo dall'Europa.

Lo ha fatto partendo dai problemi dello spopolamento e dei pericoli idrogeologici. Sottolineando la necessità di finanziamenti certi per le leggi importanti, come ad esempio quella sui piccoli comuni rimasta all'asciutto di risorse. Suggerendo una politica legata agli aspetti economici insieme a quelli della sostenibilità ambientali. Ritornando sulla richiesta di modifica del provvedimento delle Zea (Zone economiche ambientali) con l'estensione dei benefici a tutti i comuni compresi in area parco e non soltanto a quelli che superano il limite del 45 per cento di superficie.

“Bella iniziativa sulla montagna – ha commentato Caleo poi su Facebook – quella organizzata dal Pd nazionale e abruzzese, con Enrico Borghi e il Ministro Boccia. Grazie ad Andrea Catena per l'invito a partecipare. I parchi Italiani sono una eccellenza al servizio di una ripresa del paese più sostenibile e ricca di opportunità per i residenti nelle aree interne. Soprattutto una speranza per i nostri giovani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News