Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Settembre - ore 15.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Bufano (Pd): "Recrudescenza del virus è efficace rimedio contro il servilismo"

Bufano (Pd): "Recrudescenza del virus è efficace rimedio contro il servilismo"

Sarzana - Val di Magra - "Alcuni microbiologi dell'Università di Novi Ligure, incaricati dal presidente Toti ("valorizziamo le eccellenze accademiche minori della nostra regione") di verificare se sia possibile ravvisare qualche elemento di conforto scientifico dalla recrudescenza del covid 19 in Liguria e con virulenza senza pari in provincia della Spezia, hanno fornito il loro responso affermativo: sì, la recrudescenza del virus è un efficace rimedio contro il servilismo.
La prova di laboratorio è stata fornita dalla reazione con la quale il sindaco Peracchini ha replicato all'affermazione del presidente Toti secondo la quale l'aggravamento della pandemia alla Spezia probabilmente discende dai festeggiamenti per la promozione dello Spezia in serie A.
A tale pur autorevole esternazione il sindaco Peracchini - pare - ha alzato gli occhi da terra ed è addirittura passato dalla posizione di 'attenti' a quella di 'riposo' senza attendere il relativo ordine e con indomita fierezza ha proclamato:"Io conosco la città un po' di più, e le persone che purtroppo sono state contagiate. Tendo ad escludere che possa aver inciso la festa dello Spezia".
Il seguito non si conosce. Qualcuno riferisce che, immediatamente dopo, Peracchini abbia ritratto il capino nel carapace; qualcun altro giura di averlo visto, qualche ora dopo, inginocchiato sui ceci, dietro una lavagna, nella sede spezzina della regione in via XXIV maggio, invocare invano il conforto dell'Anima Santa di Don Milani..."

Paolo Bufano, Pd di Sarzana

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News