LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Bufano (Pd): "Con che coraggio Gagliardi parla da politica navigata?"

Parlamento riunito in seduta comune

L’odierna esternazione dell’onorevole Gagliardi (QUI l’intervento) è sbalorditiva ed insieme esilarante. La Nostra ha ammonito il candidato presidente del centrosinistra Sansa decretando che “politici non ci si improvvisa”. E pensare che il suo mentore, il presidente Toti, che era il direttore del tg4, asceso in un solo giorno nel cerchio magico berlusconiano allo stesso giro della signorina Pascale, paracadutato immediatamente al Parlamento Europeo, dopo pochi mesi è stato designato candidato presidente della Liguria (regione di cui conosceva soltanto Fiumaretta)…
Lei invece, la Gagliardi, scopertasi “un politico” quasi a sua insaputa, elevata ad assessore comunale per meriti ignoti, è stata quasi subito designata quale candidata alla Camera dei Deputati per Forza Italia, suscitando le legittime ire dei Forzisti di lungo corso…
E lei ha il coraggio di parlare da politica navigata e di impartire lezioni su quale sia un virtuoso e ragionevole ‘cursus honorum’? Totò direbbe: “Ma mi faccia il piacere!”.

Paolo Bufano
Pd Sarzana

Più informazioni