Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Giugno - ore 10.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bufano (Pd): "Chi sosterrà Salvini a Sarzana? Il dubbio è legittimo"

Intervento di Paolo Bufano, Unione comunale Pd Sarzana.

Bufano (Pd): "Chi sosterrà Salvini a Sarzana? Il dubbio è legittimo"

Sarzana - Val di Magra - Dunque domani terrà un comizio a Sarzana nientemeno che Matteo Salvini, l'uomo che rappresenta meno di un Italiano su cinque ma già sbraita e si accalora come se fosse Erdogan.
Sarà certamente l'evento clou della campagna elettorale amministrativa a Sarzana e farà impallidire il ricordo dei settimanali cinguettanti andirivieni del presidente Toti per le vie del centro storico, dei quali i disincantati Sarzanesi neppure si accorgono più.
Già, ma chi verrà a sostenere Salvini a Sarzana? La candidata sindaco Berlutotiana Ponzanelli o quella dei Cinquestelle Federica Giorgi?
Nei giorni scorsi infatti Salvini si è lamentato che da Forza Italia gli hanno detto che è ''brutto, traditore, irresponsabile e razzista'' (chissà perché anche brutto, ndr.) mentre con Di Maio e i Cinquestelle la sintonia e la corrispondenza di amorosi sensi era perfetta (a parte la polpetta avvelenata della strumentale impuntatura su Savona propinata loro sul filo di lana per tornare a trattare - dopo nuove elezioni - con un rapporto di forze più vantaggioso e avendo giocato su due tavoli, ndr).
Chi sosterrà dunque Salvini a Sarzana, la Ponzanelli o la Giorgi?
Il dubbio è legittimo.
Interrogato infatti se - alle prossime elezioni - la Lega confermerà l'ultraventennale accordo con Berlusconi o sceglierà un'inedita alleanza populista coi 5Stelle - Salvini ha risposto ''Ci penserò''...
(ha detto proprio così ''ci penserò'', non invece ''decideranno gli organi statutari o gli iscritti o gli elettori della Lega''...).
Dunque il dubbio su chi sosterrà Salvini a Sarzana è legittimo; anche perché è possibile il voto disgiunto e gli elettori della Lega ben potrebbero votare la loro lista e i loro candidati e scegliere invece la Giorgi come sindaco...
Insomma, sentiremo cosa dirà Salvini; magari - anche in questo caso - ''ci penserà'', e semmai ritornerà un'altra volta a correggere il tiro...

Paolo Bufano
Unione Comunale Pd Sarzana

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News