Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bernava: "Ameglia abbassa la tari mantenendo invariati i servizi ambientali"

Bernava: "Ameglia abbassa la tari mantenendo invariati i servizi ambientali"

Sarzana - Val di Magra - E’ stato approvato nell’ultimo consiglio comunale ad Ameglia il piano finanziario 2018 che determina i costi legati ai servizi ambientali relativi principalmente a raccolta differenziata e spazzamento. "Mi preme sottolineare – spiega l’assessore di Ameglia Bernava – la diminuzione di 220 mila euro dei costi complessivi ottenuta grazie al raggiungimento dell’80% medio annuo di materiale differenziato ed all’ottimizzazione dei servizi. A tale proposito faccio i complimenti a tutti i cittadini amegliesi per l’impegno e la costanza nello svolgere la differenziazione dei rifiuti, grazie soprattutto a loro ed alle scelte dell’amministrazione stiamo ottenendo risultati primeggianti su tutti i comuni della provincia - continua Bernava - E’ incredibile come la minoranza cerchi di sminuire e criticare una così buona notizia per tutti i nostri concittadini, dando informazioni non veritiere con lo scopo di distorcere la realtà".
"Per fare un po' di chiarezza - prosegue -, la differenza tra gli aumenti dei costi dell’anno scorso (15,1 %), dovuti ai notevoli incrementi dei servizi ambientali, e la riduzione di quest’anno (12,5 %) è di 38.000 euro, cifra insignificante su un piano finanziario che si aggira intorno ad 1.730 mila euro. Ma la cosa più curiosa è che i consiglieri di minoranza annuncino, a mezzo stampa, ipotetici tagli ai servizi di spazzamento quando sul territorio è presente il solito numero di dipendenti ed i soliti servizi dell’anno scorso".
"Capisco che sia difficile per loro attaccare il lavoro svolto dall’amministrazione sul tema dei rifiuti ma arrivare a strumentalizzare informazioni non veritiere è molto scorretto ed inaccettabile, così come è inaccettabile – conclude l’Assessore – Sentire puntualmente dai soliti consiglieri che il paese è “sporco”. Tutto ciò è offensivo e poco rispettoso per tutti quei dipendenti di Acam e Maris che lavorano quotidianamente nel nostro territorio comunale con impegno e professionalità, ai quali va la mia gratitudine per il lavoro svolto e la disponibilità sempre dimostrata. Approfitto per augurare a loro ed ai dipendenti comunali una serena Pasqua. Infine, meteo permettendo, invito tutti a godersi una buona passeggiata in questo ponte nel nostro bel territorio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News