LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Benemerenza a Don Palei, Lista Pertini: "Assenza della Lega vergognosa"

Nicola Caprioni

“Troviamo vergognoso quanto accaduto al consiglio comunale della Spezia da parte dei consiglieri e assessori leghisti, che si sono clamorosamente assentati, nel momento in cui il consiglio comunale della Spezia ha consegnato la benemerenza civica a Don Luca Palei, direttore della Caritas”. Così la Lista Pertini guidata dall’assessore sarzanese Nicola Caprioni.
“La nostra – si legge in una nota – è una lista laica, che apprezza però il lavoro di chi si batte per la solidarietà, l’assistenza ai bisognosi e lavora per l’integrazione dei migranti. La Lega ha comprato crocefissi da appendere negli edifici pubblici, ha imposto il presepe nell’edificio del comune, si fa portavoce di una restaurazione d’immagini religiose, ma, contemporaneamente, si schiera contro l’operato umanitario di un uomo di chiesa.
Ci domandiamo dove sia la coerenza. O forse il leghisti vogliono solo strumentalizzare i simboli religiosi per imporre a tutti una sosta di supremazia politica, ma, allo stesso tempo, riesumano atteggiamenti razzisti e discriminatori che non centrano nulla con la religione professata”.

Più informazioni