Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 21.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Battistini: "Rsa Hospice di Sarzana doveva essere terminato a settembre" | Foto

Battistini: "Rsa Hospice di Sarzana doveva essere terminato a settembre"

Sarzana - Val di Magra - Il consigliere regionale di Rete a Sinistra/LiberaMente Liguria Francesco Battistini interviene in merito alla struttura antistante l'ospedale San Bartolomeo di Sarzana. "“La data per l’ultimazione dei lavori e la consegna della struttura per il suo utilizzo è contrattualmente per settembre 2017”, così esordiva, lo scorso maggio, l’Assessore regionale Sonia Viale rispondendo a una nostra interrogazione sui tempi di consegna della RSA e Hospice di Sarzana. Niente da fare. Quella data evidentemente non è stata rispettata perché la realtà dei fatti ci mostra una struttura ancora in lavorazione.
Transenne, ruspe, gru, materiali edili vari e qualche operaio. Questa è la vera situazione in cui ancora versa la struttura prospiciente l’Ospedale San Bartolomeo di Sarzana. Slittano, dunque, anche i collaudi e la conseguente apertura al pubblico prevista e annunciata, sempre in Consiglio regionale dall’Assessore, entro la fine del 2017.
È così che ci pare giusto, per l’ennesima volta, chiederci in quale modo vengano fornite le risposte in Aula. Spesso ci troviamo davanti a palesi incongruenze tra quanto dichiarato e la realtà dei fatti. È nostro dovere, come forza di opposizione, oltre ad avanzare proposte, controllare l’operato di chi governa ma dovrebbe essere compito della Giunta verificare e avere certezze sulle risposte ufficiali fornite.
Ora torniamo sul punto. Questa volta però gradiremmo conoscere la verità: quando finiranno i lavori? Quando aprirà al pubblico la nuova struttura? Sono state previste delle clausole penali che ASL può esercitare verso la ditta costruttrice per i ritardi di consegna? I nostri concittadini meritano più rispetto da parte di chi amministra la Sanità in Liguria e noi saremo sempre al loro fianco perché: se è vero che quelli di prima hanno amministrato male è altrettanto vero che questi stanno procedendo nell’opera di smantellamento del servizio pubblico".


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News