Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Febbraio - ore 21.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Battistini: "Marinella, la linea demaniale deve arrivare fino alla strada"

Il consigliere regionale incalza: "Senza una revisione, il Pud nasce zoppo".

Battistini: "Marinella, la linea demaniale deve arrivare fino alla strada"

Sarzana - Val di Magra - "La linea demaniale a Marinella va rideterminata. Lo diciamo ormai da anni, lo abbiamo richiesto in una lettera all’Assessore regionale competente e ora è ciò che emerge anche dal dibattito sarzanese in Consiglio Comunale (QUI). Abbiamo depositato, a Luglio scorso, un atto importante che sara’ votato in uno dei prossimi Consigli. L’obiettivo è quello di impegnare la Giunta regionale a richiedere al Comandante del Compartimento Marittimo della Spezia la convocazione della Commissione Delimitatrice, l’organo preposto alla rivalutazione dei confini del Demanio Marittimo a Marinella". Lo dichiara Francesco Battistini, consigliere regionale di Rete a Sinistra/Liberamente Liguria.

"Riteniamo che la linea demaniale a Marinella non corrisponda a quanto previsto dal Codice della Navigazione - continua -. La proprietà pubblica, a nostro avviso, dovrebbe occupare tutta la spiaggia fino alla strada litoranea. Riteniamo che un progetto di utilizzo delle aree demaniali, come quello approvato dall’amministrazione sarzanese, senza una analisi approfondita dei confini delle stesse, nasca già non solo incompleto ma addirittura zoppo. L’Amministrazione Regionale si attivi per una nuova verifica, anche in funzione degli eventi atmosferici che si sono verificati dopo l’ultima valutazione, a nostro avviso molto discutibile, del 2010". A suo modo curioso come le convinzioni di Battistini in merito al posizionamento della linea demaniale - fino alla litoranea - coincidano con quelle espresse in consiglio dal capogruppo della Lega, Emilo Iacopi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News