Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Dicembre - ore 15.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ballottaggio Sarzana, nessun apparentamento

Oggi alle 18.00 la possibilità di unioni formali è ufficialmente scaduta.

Il 24 si rivota
Ballottaggio Sarzana, nessun apparentamento

Sarzana - Val di Magra - Nessun apparentamento - il limite erano le 18.00 di oggi - in vista del ballottaggio sarzanese di domenica prossima, 24 giugno, che vedrà fronteggiarsi il sindaco uscente Pd Alessio Cavarra e la candidata del centrodestra Cristina Ponzanelli, separati da meno di 2 punti percentuali appannaggio dell'avvocatessa 42enne.

Conferme scontate quelle dei non apparentamenti di Cinque stelle (che candidavano Federica Giorgi) e Sarzana in movimento (Valter Chiappini). Discorso diverso per la Sinistra sarzanese: qua i giochi sembravano aperti per un intesa col Pd, ma non c'è stato niente da fare. "Sono stati cinque anni di errori e arroganza da parte del sindaco Cavarra e della sua amministrazione - ha accusato Matteo Bellegoni, timoniere del Pci e campione di preferenze nella lista che candidava a sindaco Paolo Zanetti -, è un discorso di coerenza e dignità. Non saremo certo noi i responsabili di un'eventuale vittoria della deatra, non siamo noi che abbiamo marcato presenza al convegno sul fascista Biggini. Accordicchi con questo Pd per noi sarebbero una tomba". Ad ogni modo la Sinistra sarzanese, pur non apparentandosi, nelle prossime ore dirà la sua sul voto del 24 giugno: un mancato apparentamento, condito da critiche serrate, non implica che non ci sarà un appello a non votare a destra.

Rien a faire anche sul fronte che risponde al nome di Paolo Mione e delle liste a suo sostegno, che al primo turno hanno raccolto un cospicuo 10 per cento: nessun apparentamento, né con il centrosinistra, né con il centrodestra. Ma con un ultimatum al Pd (QUI) perché provi a guadagnarsi in extremis l'attenzione dei Miones.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Quanto spenderete per i regali di Natale?



























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News