Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Settembre - ore 16.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Avidano e Spilamberti passano al gruppo di Toti: "Non rinneghiamo nulla"

I due consiglieri a fine aprile avevano lasciato la Lega per il Gruppo misto in polemica con la dirigenza provinciale: "Aderiamo a Cambiamo! per rafforzare azione del nostro sindaco".

movimenti sarzanesi
Avidano e Spilamberti passano al gruppo di Toti: "Non rinneghiamo nulla"

Sarzana - Val di Magra - I consiglieri comunali di Sarzana Maria Grazia Avidano e Luca Spilamberti lasciano il Gruppo misto - formato quattro mesi fa dopo la loro scissione dalla Lega - a approdano a Cambiamo!. Con le nuove adesioni il gruppo di Toti diventa così il più numeroso in consiglio insieme a Sarzana Popolare, visto che al capogruppo Luca Ponzanelli e al sindaco Cristina Ponzanelli si aggiungono ora gli altri due consiglieri.

"Mentre le opposizioni e la sinistra a Sarzana continuano con abnegazione e impegno nella loro continua opera di disgregazione - spiegano - noi ci uniamo a sostegno del sindaco e del gruppo del Presidente Toti. Cristina Ponzanelli, insieme a tutta la sua maggioranza, pur nelle immani difficoltà del periodo storico che stiamo vivendo, sta facendo un lavoro straordinario attuando finalmente una visione diversa della nostra Città. Il suo lavoro è strettamente legato a quello del Presidente Toti, che ha realizzato con la Liguria in questi cinque anni un modello amministrativo che è esempio ovunque in Italia, e che è idealmente espresso dalla nuova forza politica di Cambiamo! a cui aderiamo con convinzione, anche per rafforzare l’azione a Sarzana del nostro sindaco. Non rinneghiamo nulla del percorso finora svolto, che è anzi una parte essenziale del futuro che costruiremo insieme al gruppo del nostro sindaco e alla nostra maggioranza. Ora continuiamo a lavorare - concludono - come abbiamo sempre fatto".

I due esponenti di maggioranza - che avevano abbandonato la Lega per contrasti con i vertici provinciali - completano così un percorso che molti avevano pronosticato fin dall'inizio andando a rafforzare il gruppo degli arancioni che pareggia il numero di consiglieri di Sarzana Popolare. Con il riferimento alla "disgregazione" delle opposizioni infine non risparmiano anche una frecciata a Beatrice Casini che proprio in questi giorni ha annunciato l'uscita da Italia Viva e la formazione di un nuovo gruppo che resterà in minoranza.

Intanto, alla luce degli ultimi movimenti, il presidente Carlo Rampi ha convocato per giovedì una seduta urgente del consiglio comunale per l'aggiornamento delle commissioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News