Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 18.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Al via 'Sarzana popolare giovani'. Costa: "Bel segnale per la politica"

Al via 'Sarzana popolare giovani'. Costa: "Bel segnale per la politica"

Sarzana - Val di Magra - Si è tenuta questa mattina alla Pasticceria Gemmi di Sarzana la presentazione di 'Sarzana popolare giovani', la 'costola' under 30 di 'Sarzana popolare'.

"I giovani - ha esordito Roberto Italiani, coordinatore di 'Sarzana popolare' - hanno entusiasmo e voglia di fare, così abbiamo deciso di costituire questo gruppo. Le ragazze e i ragazzi di 'Sarzana popolare giovani' si confronteranno i loro coetanei, nel solco tracciato da 'Sarzana popolare', fatto di partecipazione, ascolto e interessamento ai problemi concreti del territorio".

Non ha fatto mancare la sua presenza il consigliere regionale Andrea Costa (capogruppo Noi con l'Italia - Liguria popolare). "In un momento in cui domina l'antipolitica, vedere ragazzi che alla politica decidono di dedicare tempo ed energie è qualcosa di straordinario. Un grazie a 'Sarzana popolare' per la capacità di stimolare e aggregare: è un gruppo unito non da appartenenza o ideologia di partito, ma dalla volontà di condividere un percorso per cambiare in meglio Sarzana. La nascita di 'Sarzana popolare giovani' segna una pagina di bella politica".

Alla conferenza di presentazione hanno preso parte i ragazzi del coordinamento che ha dato vita a 'Sarzana popolare giovani', tutti tra i 16 e i 29 anni. Si tratta di Claudio Repetti (coordinatore), Giulia Buselli, Rachele Calandra, Sara Di Martino, Domiziana Italiani, Gianmarco Lucignano, Salvatore Siviglia.

"Vogliamo coinvolgere i giovani come noi, vogliamo farli partecipare al miglioramento di Sarzana", ha detto Repetti. "Crediamo che Sarzana debba far parte del Dmo e diventare una città di turismo culturale e religioso. Vanno anche aumentati i treni per le Cinque Terre", gli ha fatto eco Sara Di Martino, che si occupa principalmente di turismo e gestisce una struttura ricettiva. I ragazzi di 'Sarzana popolare giovani' sono impegnati nella realizzazione di focus su vari temi. Gianmarco Lucignano ne ha messo nero su bianco uno sul problema della ludopatia: "Una piaga giovanile del nostro territorio, purtroppo destinata a crescere se non ci saranno interventi decisi e mirati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News