Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Aprile - ore 20.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

A Santo Stefano si è costituito il comitato a sostegno di Zingaretti

primarie Pd
A Santo Stefano si è costituito il comitato a sostegno di Zingaretti

Sarzana - Val di Magra - Si è costituito negli ultimi giorni il comitato "Piazza Grande Santo Stefano Magra" in sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti a segretario del Partito Democratico. Il comitato, fondato da otto ragazzi under 30, si propone di stimolare un dibattito congressuale all'insegna di un rinnovamento radicale del Partito e dell'attuale classe dirigente, a seguito del catastrofico risultato delle elezioni dello scorso 4 Marzo, trascorso senza la minima autocritica, necessaria invece per restituire al partito credibilità e fiducia.

Il PD deve ripartire dalla LOTTA. Lotta per i diritti costituzionali, costantemente disattesi; lotta alle diseguaglianze economiche e sociali, sempre più marcate; passando poi per il lavoro, la difesa dell'istruzione pubblica e del servizio sanitario nazionale, sempre più soggetto a privatizzazioni, come purtroppo sta avvenendo nella Liguria governata dal centrodestra.
Altro tema rilevante è costituito dal tema dei diritti umanitari di chi scappa da realtà meno fortunate della nostra, dalle quali noi stessi fuggiremmo. Questo non esclude i diritti dei cittadini italiani, in particolar modo di coloro che si ritrovano senza una casa a seguito delle calamità naturali.

Siamo per un partito e una politica che non rincorranno gli umori dell'elettorato alla ricerca di un facile consenso, ma che abbia il coraggio di agire anche controcorrente: l'opposto delle facili semplificazioni proposte dagli attuali partiti di governo.

In conclusione, riteniamo Nicola Zingaretti la figura più adatta per poter affrontare insieme queste battaglie poiché egli è l'unica persona in grado di coinvolgere non solo militanti ed elettori dal PD, ma anche tutti quei delusi che lo hanno abbandonato nel corso degli anni a causa di scelte politiche sbagliate.

I promotori: Daniele Pedrazzi, Giovanni Fiore, Jacopo Belloni, Lorenzo Orlandini, Luca Ventura, Niccolò Menconi (coordinatore), Simone Cargioli, Tommaso Baudone

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News