Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 16.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Siamo un gruppo di qualità e vogliamo occuparci di Sarzana"

Il candidato Paolo Mione lancia la sfida sostenuto da tre liste.

"Siamo un gruppo di qualità e vogliamo occuparci di Sarzana"

Sarzana - Val di Magra - Un centinaio di persone oggi ha affollato la presentazione delle tre liste a sostegno della candidatura a sindaco di Sarzana di Paolo Mione: Sarzana per Sarzana, Sarzana Nova e Sarzana Vola. Sotto un caldo sole primaverile, nell'incantevole spazio antistante la cittadella, l'ex presidente del consiglio comunale, programma alla mano, è tornato a suonare la carica in vista delle elezioni del prossimo 10 giugno. "Oggi siamo in tanti, è la dimostrazione che il nostro è un progetto aperto alla città - esordisce Mione -. Non vogliamo fare testimonianza, ma occuparci in modo vivo e vero di Sarzana. Il nostro gruppo è formato da persone di qualità in grado di prendere in mano le redini del governo cittadino. Non abbiamo nemici personali, ma ci sono difficoltà evidenti: la crisi del commercio, quella della sanità, il degrado, i problemi di sicurezza, la scarsa capacità di intercettare finanziamenti europei e regionali, una macchina comunale piena di persona capaci, ma da riorganizzare".

Tra i cavalli di battaglia del programma, la creazione della cittadella della sicurezza nell'ex scuola XXI Luglio, il mantenimento della casa di riposo alla Sabbadini, l'infermiere di quartiere, la riattivazione di maternità al San Bartolomeo, la lotta alla privatizzazione della sanità, lo stop ai centri commerciali sulle varianti, la conservazione della vocazione agro turistico di Marinella, la creazione di un Comitato per il decoro urbano, parcheggi gratis per le feste, nei primi 15 minuti di sosta e nella pausa pranzo, revisione del piano delle antenne e adeguamento delle scuole agli standard di sicurezza.

Al fianco di Mione è intervenuto Francesco Battistini, candidato al consiglio comunale e consigliere regionale di Rete a sinistra, pronto a impegnarsi in prima persona "per far rinascere Sarzana".

In zona Mione oggi pomeriggio anche il gruppo di centrodestra di Sarzana popolare, presenza che ha stimolato qualche fantasia. "È una coincidenza, siamo qui per fare le foto per la campagna", ha chiarito il coordinatore Roberto Italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News