Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Febbraio - ore 21.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

'Sarzana popolare' scarica l'assessore Campi: "Ora dimissioni"

Bordata dei moderati verso uno dei due 'loro' assessori. La titolare dei Lavori pubblici: "Faccio riferimento a sindaco, abbiamo progetti e cambieremo città".

Tremori in Comune
'Sarzana popolare' scarica l'assessore Campi: "Ora dimissioni"

Sarzana - Val di Magra - "Premettendo la nostra piena soddisfazione per l’operato svolto in questi mesi dall’amministrazione comunale nell’ambito e nel rispetto delle linee programmatiche condivise, dobbiamo con rammarico significare che nelle scorse settimane è progressivamente venuto meno il rapporto di fiducia con l’assessore Barbara Campi, indicato da questo gruppo quale componente della giunta dopo la vittoria elettorale". E' febbre del sabato sera in casa Sarzana popolare, anima moderata della maggioranza sarzanese, che con questa nota dà il suo benservito all'assessore ai Lavori pubblici Barbara Campi, approdata a Palazzo civico proprio tra le file dei costiani e poi scelta per far parte della squadra di governo del sindaco Ponzanelli.

"Crediamo che la progressiva perdita di fiducia - e della connessa armonia - tra il gruppo di Sarzana Popolare e l’assessore Campi debba essere doverosamente portato a conoscenza del Sindaco e della cittadinanza - scrivono ancora da 'Sarzana popolare' - e tradursi in una richiesta di dimissioni spontanee all’assessore, che è già stata formalizzata. Con rammarico per quanto occorso, cogliamo altresì l’occasione per rinnovare al sindaco il plauso per lo straordinario lavoro svolto in questi mesi per Sarzana, certi e fiduciosi che, prendendo atto e tenendo conto di quanto sopra, saprà garantire l’efficacia dell’azione politica e amministrativa futura nell’interesse di tutta la nostra città, adottando i provvedimenti ritenuti più opportuni". Rimpasto in vista? Del resto l'assessore Campi stessa aveva vagheggiato la possibilità di dimettersi alcune settimane fa, complici non perfette sintonie con la Lega e la magagna Piazza Martiri. In rampa, nel caso Campi si facesse da parte, potrebbe esserci la consigliera costiana Fioretta Mazzanti, che garantirebbe gli equilibri politici e di genere.

Non si è fatta attendere la risposta dell'assessore Campi: "Prendo atto del comunicato del Gruppo Sarzana Popolare, che ringrazio per la fiducia ed il sostegno in tutti questi mesi. I matrimoni possono vivere momenti alti e bassi, così come giungere a divorzi dolorosi, seppur consensuali. Resta il matrimonio - quello indissolubile - con la Città e con il mio Comune, con progetti che già in poco mesi hanno trovato attuazione e tanti altri che si realizzeranno. Prima di essere indicata come Assessore, sono stata eletta in Consiglio Comunale coi voti degli Elettori e con un simbolo che, oltre a al nome di Sarzana Popolare, ha avuto l'onore di portare la candidatura di Cristina Ponzanelli Sindaco. Faccio riferimento a lei, come tutti i sarzanesi, certa e fiduciosa che cambieremo insieme il volto di questa Città"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News