LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

"Saltati i soldi per le scuole, amministrazione incompetente"

La denuncia del candidato di 'Sarzana per Sarzana' Paolo Mione.

Paolo Mione

Codice unico di progetto non valido, quindi niente soldi per le scuole da Roma. Questa in estrema sintesi la grana sarzanese denunciata in queste ora dal consigliere comunale Paolo Mione, candidato sindaco della lista civica ‘Sarzana per Sarzana’. L’amministrazione aveva chiesto al Ministero degli Interni 4 milioni per la messa in sicurezza degli edifici scolastici comunali, in particolare la Poggi Carducci. Ma – spiega l’ex presidente del consiglio comunale – tutto è sfumato per un errore relativo al Cup.

“Ancora una volta l’incompetenza del sindaco Alessio Cavarra e della sua giunta ha creato un danno grave e irreparabile alla città”, attacca Mione, che spiega di aver “preso atto del decreto ministeriale che respnge la richiesta di finanziamento avanzata dal Comune di Sarzana a causa di un imperdonabile errore nella predisposizione della domanda”. Un errore che, per il candidato di ‘Sarzana per Sarzana’, “dimostra come sindaco e giunta siano inadeguati: c’è bisogno di cambiare, servono persone capaci e competenti”.

Tanti i Comuni spezzini che invece hanno goduto del finanziamento ministeriale: Arcola (900 mila euro), Calice (642 mila), Brugnato (300 mila), Follo (630 mila), Lerici (925 mila), Luni (400 mila), Riomaggiore (un milione), Rocchetta (3,9 milioni), Santo Stefano (835 mila), Varese Ligure (2,650 milioni), Vernazza (513 mila), Vezzano (100 mila) e Zignago (180 mila). Negati i fondi anche a Bolano (2,7 milioni), Maissana (200 mila), Pignone (96.200) e Riccò (230 mila).