Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Aprile - ore 21.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Ponzanelli spieghi in consiglio la sua posizione sulla conferma dell'assessore Campi"

I capigruppo Castagna, Giorgi e Mione chiedono al sindaco di fare chiarezza sulla situazione dopo la sfiducia di Sarzana Popolare al suo assessore".

opposizione presenta una mozione urgente
"Ponzanelli spieghi in consiglio la sua posizione sulla conferma dell'assessore Campi"

Sarzana - Val di Magra - I gruppi di opposizione PD, M5S e Sarzana per Sarzana, chiedono al sindaco di fare chiarezza sulla situazione dell'assessore Campi, sfiduciata ormai diciotto giorni fa da Sarzana Popolare ma confermata nel suo ruolo dalla stessa Ponzanelli. Per i capigruppo di minoranza Castagna, Giorgi e Mione è però arrivato il momento di fare chiarezza, così come chiedono nella mozione urgente depositata in queste ore.

“A inizio mese – sottolineano - è deflagrata in maniera dirompente, e a mezzo stampa, una preoccupante e (parrebbe) insanabile frattura fra l'assessore e il suo gruppo di riferimento in consiglio comunale, tale per cui Sarzana Popolare ne ha pubblicamente ed irrevocabilmente chiesto le dimissioni accusandola di “un approccio politico autonomo e non condiviso su alcuni importanti temi cittadini quali il Puc, il piano Botta, il piano spiagge, il progetto 'Laurina', la piscina comunale, la viabilità e la mobilità cittadina, lo sport”. Il Gruppo si è anche rivolto a Ponzanelli con parole alquanto chiare sulle possibili ricadute politiche di una sua scelta non sufficientemente “inclusiva” delle richieste”.

I consiglieri evidenziano quindi “una seria preoccupazione per l'efficacia amministrativa futura della giunta, attraversata già nei suoi primi otto mesi di legislatura da inequivocabili contrapposizioni politiche, che rischiano di mettere in seria difficoltà la tenuta della maggioranza stessa, e dunque il bene della città”. Da qui la mozione che impegna il sindaco “a riferire in consiglio comunale in merito a quanto accaduto e ad oggi appreso dai gruppi solo attraverso i comunicati stampa; ad esplicitare una volta per tutte e con chiarezza la sua posizione in merito non soltanto alla conferma dell'assessore Campi, motivando con precisione la sua scelta, ma anche rispetto a Sarzana Popolare; a chiarire se la sua decisione di confermare l'assessore in oggetto sia rispettosa della volontà di tutti i gruppi di maggioranza” e infine “a spiegare in che modo ritenga di adempiere agli obiettivi del suo programma elettorale in settori strategici come quelli afferenti a Campi alla presenza di queste dinamiche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News