Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 19.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“Marinella non può essere ostaggio dei bilanci di tre società”

Toti e la coalizione hanno incontrato anche una delegazione dei balneatori di Marinella. Giampedrone: "Ricorso al Tar da ritirare".

Toti e la coalizione nel borgo
“Marinella non può essere ostaggio dei bilanci di tre società”

Sarzana - Val di Magra - “Mi auguro che con la prossima amministrazione si possa arrivare a una soluzione rapida per l'utilizzo delle spiagge e dell'area retrodemaniale che è fondamentale e incide nell'utilizzo di tutti i territori a monte che non possono essere lasciati in queste condizioni”. Così il presidente della Regione Giovanni Toti che al termine del colloquio con gli ex lavoratori della tenuta ha incontrato nel borgo sostenitori e alcuni balneatori del litorale.

“La prossima amministrazione, e noi auspichiamo che sia guidata da Cristina Ponzanelli – ha aggiunto Toti – dovrà lavorare a stretto contatto con gli uffici della Regione per risolvere le problematiche del piano spiagge. Per quanto riguarda la Tenuta occorre che la proprietà si metta nell'ordine delle idee che se c'è qualcuno con delle idee di sviluppo ed interessato ad investire deve mettersi a disposizione. I bilanci di tre società – ha sottolineato rieferendosi alla proprietà - di cui una salvata dallo stato e altre due in fallimento, non possono tenere in ostaggio Marinella- e in accordo col prossimo sindaco faremo pressioni per arrivare ad una soluzione”.

Sempre sul piano spiagge l'assessore Giampedrone ha proseguito: “La strada del ricorso al Tar è stata la più sbagliata, sono sicuro che Cristina lo ritirerà e metterà in piedi un dialogo fra Comune e Regione. Dobbiamo uscire dalla precarietà e dall'instabilità che non garantiscono gli investimenti dei balneatori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News