Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Settembre - ore 20.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"La vasca terapeutica tornerà in funzione"

Intervento del consigliere regionale Francesco Battistini.

"La vasca terapeutica tornerà in funzione"

Sarzana - Val di Magra - La vasca terapeutica per la riabilitazione dell’ospedale San Bartolomeo dovrebbe rientrare in funzione nei prossimi mesi. L’impegno dell’assessore Viale è arrivato ieri mattina in risposta a un’interrogazione presentata sull’argomento dal consigliere regionale di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Francesco Battistini. «La vasca terapeutica del San Bartolomeo di Sarzana è un’eccellenza che abbiamo rischiato di perdere nel 2015, col trasferimento della Don Gnocchi a La Spezia. Per anni abbiamo seguito la vicenda di quello che fu il polo riabilitativo del levante ligure; e ci siamo opposti al tentativo di smantellamento di quella struttura. Siamo soddisfatti nel sentire che oggi l’assessore Viale ci dia ragione – dichiara Battistini -. Ma c’è di più, perché l’impegno è quello di riattivare rapidamente il servizio di riabilitazione per percorsi post operatori negli interventi di protesi ossea, ma anche di estenderlo ai pazienti del centro diurno disabili».

«L’interrogazione è stata presentata a seguito di un sopralluogo che avevamo svolto lo scorso 2 dicembre. In quell’occasione avevamo trovato una struttura fortemente degradata, in stato di abbandono. Da qui le nostre preoccupazioni – puntualizza Battistini -. Palestre dismesse e attrezzature accatastate, pavimenti e controsoffiti divelti, intonaco sgretolato, impianto elettrico manomesso, E poi la vasca terapeutica: una piscina coperta con tavole da ponteggio e adibita a ripostiglio di fortuna. Mi si stringeva il cuore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News