Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio - ore 21.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

'L'Italia che resiste', la vallata si raccoglie a Sarzana

'L'Italia che resiste', la vallata si raccoglie a Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Sarzana non si fa trovare impreparata in vista de 'L'Italia che resiste', manifestazione del 2 febbraio organizzata "come reazione spontanea di un gruppo di cittadini impegnati nel sociale davanti al quotidiano sfoggio di barbarie e crudeltà. La nostra aspirazione è quella di far passare il concetto che siamo dei normali cittadini che sono intenzionati a contrastare politiche di governo che vanno, in modo antistorico, Riportando nel nostro paese razzismo e xenofobia", come si legge nel comunicato nazionale, che prende di mira le politiche dell'attuale governo in materia di immigrazione.

L'appuntamento per la mobilitazione sarzanese è alle 14.00 di sabato 2 febbraio davanti all'ingresso principale del Comune, in Piazza Matteotti. "Perché il 2 febbraio? Perché pochi giorni dopo il giorno della memoria - spiegano i promotori dell'iniziativa sarzanese -, perché non vogliamo essere come quelli che in tempo di guerra hanno fatto finta di non vedere quello che stava accadendo. Questa volta, a differenza di altre manifestazioni, sono benvenute le bandiere che sottolineino l’adesione di associazioni, partiti politici, istituzioni. E l’ora di metterci la faccia e contarci. Per riconoscerci, come suggeriscono gli organizzatori nazionali, un semplice fazzoletto rosso,al collo o al braccio, simbolo di indignazione e privo di caratterizzazione politica". In Piazza Matteotti confluiranno anche gli aderenti di Santo Stefano e Luni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News