Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Settembre - ore 08.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"I Costa Boys provano a farsi 'abbastanza cattivi' forti dello 0,96%..."

IL PD SPREZZANTE
"I Costa Boys provano a farsi 'abbastanza cattivi' forti dello 0,96%..."

Sarzana - Val di Magra - "Come Pd ci eravamo ripromessi - per evitare la sovraesposizione - di non rispondere a chi ha preso meno dell'uno per cento (insomma alle forze politiche con percentuali da prefisso telefonico). Ma l'inusitata veemenza dell'attacco di Sarzana Popolare (attributo quest'ultimo doppiamente usurpato, sia sturzianamente che numericamente) ci impone uno strappo alla regola.
Fra l'altro quando Bufano parlava di una destra "becera e rozza" non si riferiva certamente a Sarzana Popolare, i cui dirigenti ma anche militanti ma anche unici elettori sono di norma persone assai garbate. Si riferiva ovviamente alla Lega, che della destra provinciale è la signora incontrastata. E tuttavia i Costa Boys sono partiti lancia in resta, hanno descritto Sarzana come una landa desolata, hanno imputato al Pd ogni sorta di contrattempo dell'ultimo settantennio, compreso - fra un po' - l'abbattimento delle mura avvenuto nell'immediato dopoguerra.

Inoltre - zelantissimi - hanno speso due parole in croce anche a difesa ''delle amministrazioni di centrodestra della provincia'' un po' come quegli avvocati d'ufficio che si rimettono alla clemenza della corte. Tanta virulenza comunque sorprende, e non si spiega se non con il desiderio di accreditarsi come 'abbastanza cattivi' agli occhi dei più grintosi partners della destra: non si sa mai che nel vortice delle rinunce e dei veti incrociati non ci scappi una candidatura a sindaco, a dispetto dello 0,96% preso alle politiche.
In ogni caso, meglio mettere le mani avanti: nessuna finale imprudente sicumera sull'esito delle amministrative: "sarà solo grazie al sistema clientelare radicato in settant'anni se il Pd eviterà una Caporetto elettorale", concludono i Costa Boys, non più così certi del trionfo. "Non è ancora matura", disse la volpe che non riusciva a raccogliere un grappolo d'uva posto troppo in alto..."

Comitato Politico PD Sarzana

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News