Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Gennaio - ore 14.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Fra il 2010 e il 2018 borse lavoro anche a soggetti con Isee superiore a 40mila euro"

L'assessore Torri ha risposto a interpellanza di Spilamberti: "In passato selezionati percorsi di inclusione per persone con Isee incomprensibilmente superiore rispetto alla media dei richiedenti".

inclusione sociale a sarzana
"Fra il 2010 e il 2018 borse lavoro anche a soggetti con Isee superiore a 40mila euro"

Sarzana - Val di Magra - “Fra il 2010 e il 2018 sono stati selezionati percorsi di attivazione e inclusione sociale (borse lavoro) nei confronti di soggetti che vantavano un Isee incomprensibilmente superiore rispetto ai bisogni emersi nella media dei richiedenti e fotografati dal bando proposto per la prima volta da questa amministrazione nel 2018”. E' quanto scrive l'assessore sarzanese alle politiche del lavoro Stefano Torri nella risposta all'interpellanza presentata dal consigliere comunale di Cambiamo Luca Spilamberti dopo che nelle scorse settimane la concessione delle borse e il relativo bando erano stati al centro di una polemica fra maggioranza e opposizione.

“In particolare – scrive ancora Torri – sono risultate domande, promosse da precedenti titolari di borse lavoro, con Isee invidiabili e non solo superiori alla soglia dei 7.500 euro indicati dal bando (soglia comunemente utilizzata quale discrimine per percorsi di questo genere) ma addirittura di oltre 40.000 euro di Isee”.
“Il percorso di attivazione ed inclusione sociale – conclude Torri – dall'insediamento di questa amministrazione, ha superato difatti la sua funzione naturale di ammortizzatore sociale, sempre nel rispetto delle pari opportunità per tutti, perdendo quella di redistribuzione del lavoro da parte dell'ente pubblico proposta in alcuni casi addirittura con reiterate proroghe durate anche anni”. Nelle scorse settimane un analogo accesso agli atti era stato fatto anche dalla capogruppo della Lega Innocenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News