Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Novembre - ore 20.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Fondi europei per arrestare la depressione di Sarzana"

Prosegue la campagna elettorale del centrodestra. Europarlamentari schierati da Gemmi.

"Fondi europei per arrestare la depressione di Sarzana"

Sarzana - Val di Magra - Occhi puntati sui fondi europei stasera al Loggiato Gemmi in occasione di 'Da zero a mille', evento organizzato dalla Lista Toti. C'erano il gov, l'assessore Giacomo Giampedrone, la candidata sindaco Cristina Ponzanelli e gli europarlamentari di Forza Italia Alberto Cirio, Lara Comi e Stefano Maullu, trio che ha promesso collaborazione alla futura ed eventuale amministrazione di centrodestra.

"Il bilancio del Comune di Sarzana è drammatico - ha esordito la Ponzanelli di fronte ad almeno un centinaio di sostenitori -. Anche in futuro graverà sui sarzanesi una situazione pesante. Il debito attuale è di circa 35 milioni e il bilancio ha un'alta rigidità strutturale. In quest'ottica i fondi europei possono essere una grande opportunità. L'amministrazione uscente e le precedenti però se ne sono dimenticate. Quanto è arrivato in questi anni a Sarzana dall'Europa? Zero. Noi lavoreremo per intercettare fondi europei per avere risorse da investire, andando così a invertire l'attuale trend di depressione e involuzione".

"Credo che vinceremo, e vinceremo bene - ha dichiarato Toti di fronte alla platea, brulicante di amministratori di centrodestra -, il momento è propizio. Il nuovo governo? La forza politica a cui appartengo non ne fa parte, ma al nuovo governo faccio un in bocca al lupo, valuteremo a seconda di quel che farà". Il presidente ha poi puntato il dito contro "i vari Renzi e Calenda che ci raccontano - una vulgata che mi innervosisce - come dove governa la sinistra si stia bene, ci siano i conti in ordine, pace sociale, equità... vengano a Sarzana a vedere se è così!".

Del nuovo governo ha parlato anche la Comi: "Sull'immigrazione ci siamo, siamo a fianco di Salvini. Ma non saremo a fianco del governo se vorrà cancellare infrastrutture come Pedemontana e Terzo valico. Su opere come queste faremo una battaglia forte".

Prossimo appuntamento del centrodestra a Sarzana? La chiusura della campagna elettorale, in programma giovedì sera in Piazza Garibaldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News