Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Giugno - ore 16.52

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Fango sull'amministrazione, il bilancio è sano"

Intervento del sindaco di Ameglia, Andrea De Ranieri.

GESTIONE PUNTUALE
"Fango sull'amministrazione, il bilancio è sano"

Sarzana - Val di Magra - Il bilancio di previsione 2018- 21 verrà portato in Consiglio comunale il 12 maggio prossimo, nei termini richiesti dalla Prefettura. I documenti del bilancio sono stati messi a disposizione ai signori consiglieri comunali da sabato 21 aprile con l’invio dello schema di bilancio approvato dalla Giunta comunale il 30 marzo, consentendo quindi i 20 giorni previsti da regolamento prima dell’approvazione. Purtroppo i tempi molto stretti di approvazione del bilancio di previsione hanno costretto gli uffici comunali ad uno sforzo notevole che non ha consentito alla Giunta di esaminare i dati e proporre uno schema di bilancio previsionale nei termini previsti per l’esame del Consiglio. Ciò premesso preme sottolineare come, dallo schema approvato dalla Giunta, il responsabile del settore di Polizia Locale abbia rilevato la necessità di implementare un capitolo di spesa, nello specifico quello legato alla attività di controllo, alla luce di ciò abbiamo provveduto a richiedere quale importo risulti necessario alla copertura di tale capitolo. Il parere del Revisore dei conti e del Responsabile finanziario sono quindi vincolati alla copertura di tale capitolo che verrà assicurata da apposito emendamento prima dell’approvazione del bilancio stesso. Tutto normale e tutto conforme alla normativa e alla discrezionalità del Consiglio comunale di esaminare l’emendamento e votarlo per ottenere il parere positivo al bilancio stesso.
Stiamo parlando di 40.000€ su un bilancio di oltre 11 milioni!
Il Comune di Ameglia è sanissimo ed è uno dei pochi comuni che non lavora con le anticipazioni di cassa, abbiamo 2 milioni di euro in tesoreria ed una gestione finanziaria incredibilmente precisa e puntuale.
I ritardi sono figli del poco personale e del lavoro gravoso che ci troviamo ad affrontare ogni giorno. Dispiace vedere come su questioni di forma si voglia gettare fango sull’Amministrazione e sui dipendenti, quando invece la sostanza c’è ed è quella di una compagine amministrativa che tra mille difficoltà riesce a portare risultati enormi dove comuni più grandi non arrivano. Basta pensare a come abbiamo gestito i fondi regionali per la pulizia del litorale e al risultato ottenuto in confronto ad amministrazioni con più personale e più strutturate come Sarzana.
Questo bilancio darà finalmente risposta agli interventi di manutenzione del manto stradale di molte vie comunali che da anni aspettano il rifacimento dell’asfalto, tra le altre cose che stiamo mettendo in cantiere, come la restrutturazione dell’asilo di Fiumaretta per l’apertura del nuovo nido entro l’anno.
Questa è la sostanza delle cose e degli interventi che andiamo a fare sul nostro Comune, per il resto dobbiamo pur lasciare che l’opposizione trovi qualche argomento.

Andrea De Ranieri
Sindaco di Ameglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News