Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Febbraio - ore 21.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Dimissioni di Bernava? Richiesta assurda e ridicola"

Dura replica di giunta e consiglieri a "Insieme per Ameglia": "Ricostruzioni fantasiose che ci lasciano basiti".

maggioranza risponde all'opposizione
"Dimissioni di Bernava? Richiesta assurda e ridicola"

Sarzana - Val di Magra - "La richiesta del Pd di dimissione dell'assessore Bernava è ridicola e assurda". In una nota congiunta la maggioranza di Ameglia risponde così all'opposizione in merito alla presunta divisione interna alla giunta guidata dal sindaco Andrea De Ranieri. "Le affermazioni del PD che elabora fantasiose ricostruzioni sulla Giunta ci lasciano alquanto basiti - rispondono gli esponenti de La Nuova lista civica - la Giunta è unita, ma ciò non esclude la possibilità di esprimere liberamente la propria opinione, rimanendo in sintonia con gli altri. Capiamo che non è il modo di operare dell’opposizione che invece fa amici o nemici: o la si pensa come loro oppure bisogna andarsene, come infatti è successo negli ultimi anni della Giunta Galazzo, di cui loro si pongono in continuità. Ciò che contraddistingue il nostro operato è la trasparenza e proprio per questo la pratica non è stata ritirata, ma portata avanti sino alla pubblicazione. Le ipotesi del PD di spaccatura della Giunta sono pura fantasia, ci dispiace che non manchino mai di sputare sentenze attaccando ancora una volta le persone, siano essi parte politica o amministrativa dell’Ente, ma d'altronde rimane solo questo da fare ad un partito che ormai è ai minimi storici".
"Noi - concludono gli esponenti di maggioranza - continuiamo ad andare avanti spediti nel portare avanti i tanti progetti in piedi così come ci è stato dato mandato dai cittadini: è in corso la riqualificazione degli argini, la riqualificazione dell’edificio scolastico in via Ratti a Fiumaretta, il progetto di autoprotezione di Poggio Scafa che a breve condivideremo con la popolazione, e molti altri impegni portati avanti proprio grazie all’impegno dell’Assessore Bernava in accordo con tutta la Giunta".

Sulla vicenda ieri il gruppo di Insieme per Ameglia aveva dichiarato: “Non crediamo sia mai successo che una pratica portata in giunta sia stata  bocciata, con il voto incredibilmente favorevole di un solo assessore (Bernava), nonostante i pareri contrari del Segretario Comunale, del Responsabile dell'area contabile e del revisore dei conti. La giunta è spaccata e Bernava è stato sfiduciato. Se esistesse un briciolo di dignità istituzionale dovrebbe dimettersi, chiarisca il suo comportamento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News