Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Settembre - ore 19.59

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Covid, nuovi ricoveri, un 18enne in rianimazione. Indispensabili dotazioni Dpi"

La denuncia di Pier Aldo Canessa, candidato alle regionali a sostegno di Sansa: "Al San Bartolomeo ortopedia rischia la chiusura e la guardia ginecologica notturna potrebbe passare ai privati".

Sarzana - Val di Magra - "Un’ipotesi tutt’altro che confortante sta assumendo giorno dopo giorno connotati sempre più realistici. Ieri, dopo il mio sopralluogo al San Bartolomeo, sono stato contattato da ex colleghi che mi hanno confermato quello che aleggiava nell’aria già da un po' di tempo. Ortopedia è a serio rischio. Tre ortopedici si trasferiranno in Toscana e sarà complicato – se vogliamo usare un eufemismo – garantire l’attività operatoria a Sarzana; pare che non verrà rinnovato il contratto con la società robotica e che ci siano accordi in corso con privati per effettuare pacchetti di prestazioni ortopediche. In tutto questo ci sono centinaia di pazienti che aspettano di venire operati per le protesi all’anca". Lo afferma Pier Aldo Canessa, ex primario di Pneumologia al San Bartolomeo, candidato alle regionali a sostegno di Ferruccio Sansa.

"La guardia ginecologica notturna - prosegue Canessa, candidato indipendente di Articolo uno nella lista Art.1/Pd - potrebbe passare in convenzione a privati. Mancano i Dispositivi di Protezione Individuale nei magazzini Asl 5. Sarzana deve impegnarsi ad assumere nuovi ginecologi e salvare ortopedia e insieme a questa il proprio ospedale Pubblico, l’Asl deve fare tutto ciò che è in suo potere per ottenere la dotazione di DPI da tenere in magazzino anche alla luce dei nuovi ricoveri (Covid correlati, ndr) che dovrebbero essere 6 in geriatria, e un ragazzo di 18 anni in rianimazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News