Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Ottobre - ore 14.37

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Assembramenti e ritardi", interpellanza di Castagna sui trasporti per gli studenti

da falcinello alle poggi-carducci
"Assembramenti e ritardi", interpellanza di Castagna sui trasporti per gli studenti

Sarzana - Val di Magra - Il capogruppo del Partito Democratico Daniele Castagna ha presentato un'interpellanza sollevando la questione del trasporto scolastico per i ragazzi di Falcinello che frequentano le Poggi-Carducci a Sarzana.
“La mattina – spiega – la corriera viaggia con circa 17 o 18 persone a fronte dei soli 9 posti a sedere, cosa insostebinibile in pieno periodo Covid. Inoltre il mezzo parte da Falcinello alle 7.25 e giunge alle scuole con almeno cinque minuti di ritardo, che aumenta in caso di traffico. Infine da quest'anno i ragazzi escono dieci minuti prima (13.40) e hanno il bus per il ritorno a casa ben 35 minuti più tardi (14.15), questo significa che devono aspettare a lungo in strada, o quando piove devono stare tutti sotto la pensilina. Ci viene riferito – aggiunge l'esponente dell'opposizione – che il Comune avrebbe concesso solamente di poter far utilizzare a detti studenti il pulmino, ma solo all'uscita dalla scuola e con il pagamento dell'abbonamento alla corriere Atc per intero e quello del pulmino a metà”.
A tal proposito Castagna chiede quindi a sindaco e giunta “se e in che modalità intendono attivarsi al più presto per far ottenere agli studenti il servizio del pulmino anche la mattina per evitare assembramenti e ritardi” e “in che modalità intendano far avere al più presto agli studenti il pulmino (che già arriva a Prulla) per il ritorno a casa oppure far anticipare l'orario della corriera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News