Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Aprile - ore 15.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sanlorenzo conquista la prestigiosa Triennale

con “Il mare a Milano: Yachtville”
Sanlorenzo conquista la prestigiosa Triennale

Sarzana - Val di Magra - La Sanlorenzo Yachts riconferma la partecipazione al FuoriSalone e annuncia l'inizio della collaborazione con Piero Lissoni. Vero e proprio atelier della nautica, Sanlorenzo rinnova per il secondo anno consecutivo la propria partecipazione al principale appuntamento del mondo del design con il progetto “Il mare a Milano: Yachtville” in scena presso La Triennale di Milano, dal 17 al 22 Aprile.

Parallelamente alla partecipazione al FuoriSalone, Sanlorenzo annuncia l’inizio della collaborazione con Piero Lissoni in qualità di Art Director dell’azienda. La grande affinità stilistica e progettuale, emersa fin da subito tra il designer e il cantiere italiano, che ha dato vita lo scorso anno al progetto di interior per il nuovo motoryacht SX88, culmina oggi con la scelta di intraprendere insieme un nuovo percorso che, a partire dal know-how dell’azienda, punta alla creazione di nuovi possibili scenari per la progettazione nautica. Un passo fondamentale per l’azienda che riconferma ancora una volta una scelta di rotta ben precisa che la avvicina sempre più al mondo del design.
Liberamente ispirato alla scenografia adottata dal regista Lars Von Trier nel film "Dogville", dove gli edifici che costituiscono un paese sono riprodotti in pianta per mezzo di delimitazioni grafiche bidimensionali, l’installazione “Il mare a Milano: Yachtville” mette in scena l’innovativo progetto di interior design firmato da Piero Lissoni per lo yacht crossover SX88 di Sanlorenzo.

All’interno dello spazio espositivo della Triennale, la sagoma dello yacht SX88 è evidenziata a terra da una grafica che lo rappresenta attraverso un’astrazione degli ambienti interni. Su di essa risaltano unicamente gli elementi connotativi di uno stile, di una filosofia di vita, in cui si collocano teatralmente gli ingombri di alcuni ambienti arredati: il visitatore è così invitato a salire a bordo dello yacht, muovendosi liberamente da poppa a prua in uno spazio che riproduce l’ambiente living/dining open space di SX88 attraverso i pezzi di arredo reali, prodotti dalle aziende che rappresentano l’eccellenza del design internazionale tra i quali Boffi, Cassina, Knoll, Living Divani ecc., scelti da Piero Lissoni con lo scopo di conferire un sapore domestico al progetto di interior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News