Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 20.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Intesa tra Apol, Fai e Metro: olio dop spezzino nella grande distribuzione

Iniziativa lanciata da Lucchi e Guastalli sotto l'egida di Campagna Amica Coldiretti.

Intesa tra Apol, Fai e Metro: olio dop spezzino nella grande distribuzione

Sarzana - Val di Magra - Hotel, ristoranti e servizi catering d’ora in avanti potranno trovare l’olio extravergine d’oliva DOP Riviera Ligure di Levante nella grande distribuzione, grazie all’accordo siglato tra la Cooperativa Apol affiliata ad Unaprol, Fai e Metro, la catena di vendita all’ingrosso per professionisti.

Lo rende noto Coldiretti Liguria specificando che è possibile quindi acquistare al supermercato l’olio extravergine 100% ligure dell’azienda di Santo Stefano Magra, associata a Campagna Amica, Lucchi e Guastalli, azienda che si è resa promotrice di questa iniziativa che porterà vantaggi significativi a tutte le aziende olivicole liguri associate a Coldiretti e alla Cooperativa Apol.

“E’ una grande conquista – afferma il Presidente Apol, Massimo Solari - per l’olio delle nostre aziende riuscire a raggiungere il consumatore attraverso un canale diverso dalla vendita diretta e la piccola distribuzione: l’accordo con Metro significa arrivare direttamente sulle tavole dei ristoranti. Ma il vantaggio non è solo per le aziende, che tramite la Cooperativa Apol avranno questa possibilità, ma anche per il consumatore, che avrà sempre a disposizione un prodotto sano e genuino, proveniente dal territorio”.

“Ad essere sicuro di avere a disposizione un prodotto d’eccellenza – affermano il Presidente di Coldiretti Liguria Gianluca Boeri e il Delegato Confederale Bruno Rivarossa - ottenuto con olive nostrane senza aggiunta di altro, sarà il consumatore che avrà la possibilità di trovare la qualità garantita dal marchio della DOP, presso i ristoranti e i punti ristoro che si riforniscono dalla catena Metro. Consumare prodotti del territorio è importante per l’economia delle aziende locali e per il nostro territorio ma anche, e soprattutto per la nostra salute. Ancora alti sono i livelli d’importazione di olio dall’estero, proveniente soprattutto dalla Spagna e da altri Paesi del Mediterraneo, olio che rispetta criteri e controlli che differiscono dai nostri. Con l’introduzione dell’olio locale al supermercato si ha invece la certezza di avere un prodotto tracciabile e garantito, dove l’intera filiera produttiva è ripercorribile con facilità.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News