Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 19.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I vini della cantina Zangani protagonisti ad Alassio con i sommelier liguri

I vini della cantina Zangani protagonisti ad Alassio con i sommelier liguri

Sarzana - Val di Magra - Con il test di sommellerie, a cura della delegazione di Savona dell’Associazione Italiana Sommelier, iniziano le prove speciali del “Marchiano” con protagoniste le etichette della Cantina Zangani di Santo Stefano Magra sotto l’egida dei Lions Club “Baia del Sole”di Alassio.

Il trofeo, che si svolgerà il prossimo 20 febbraio, alle ore 10.00, nella sala di rappresentanza dell’Istituto alberghiero F. M. Giancardi di Alassio, si articolerà attraverso un test scritto e due prove pratiche, di cui una in occasione della cena di apertura del IX Memorial B. Marchiano, il prossimo 22 febbraio, alla presenza del presidente delle Camere di Commercio delle Riviere Liguri Luciano Pasquale e di Luca De Michelis presidente Confagricoltura Liguria.
Il concorso, riservato agli alunni del corso di Sala-Bar delle classi terminali, è svolto in collaborazione con CONFAGRICOLTURA Liguria e coordinato da Giancarlo Alfano, delegato A. I. S. della provincia di Savona e dagli insegnanti Paolo Madonia, Michela Calandruccio, Sara Ceccatelli e Stefania Violino.
La prova di sommellerie incentrata sulle tecniche di presentazione, servizio e degustazione sarà effettuata sull’etichetta Vermentino Superiore Boceda a denominazione “Colli di Luni” della Cantina Zangani alla quale la guida Vitae ha assegnato la certificazione di Eccellenza 2018. “Un attestato, come sottolineano i fratelli Paolo e Roberto Zangani, che premia l’impegno di tre generazioni nella valorizzazione dei vitigni autoctoni in condizioni territoriali lavorative al limite dell'eroico”.
Il Memoria B. Marchiano, promosso dal Centro Studi sul Turismo F.M. Giancardi, è Patrocinato da Regione Liguria e realizzato sotto l’egida di FIC, AIS, CONFAGRICOLTURA, AMIRA, AIBES, SOLIDUS e il patrocinio di FIDAPA BPW Italy Distretto Nord-Ovest e FIDAPA BPW Italy Sez. di Albenga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News