Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Dicembre - ore 21.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Edilizia scolastica, Sarzana “caso-campione” della Regione

Ire ha deciso di adottare un approccio organico esteso non solo al plesso Poggi-Carducci ma a tutti gli immobili scolastici di proprietà comunale afferenti a ISA 13, compreso il dismesso polo XXI Luglio.

la decisione
Edilizia scolastica, Sarzana “caso-campione” della Regione

Sarzana - Val di Magra - È Sarzana il “caso campione” scelto da IRE Spa, la società regionale per le infrastrutture, per elaborare il primo progetto a livello ligure di iniziativa scolastica volto alla definizione di uno studio di fattibilità innovativo. Sulla base della volontà espressa dal Comune di Sarzana di una completa disamina dell'edilizia scolastica comunale e di un report che ha analizzato il territorio regionale alla ricerca delle diverse potenziali iniziative di edilizia scolastica, IRE ha deciso di fare di Sarzana e delle criticità che presenta il suo patrimonio di edilizia scolastica il “caso studio” della Liguria. Non solo. La società regionale per le infrastrutture ha deciso di adottare un approccio organico esteso non solo al plesso Poggi-Carducci ma a tutti gli immobili scolastici di proprietà comunale afferenti a Isa13, compreso il dismesso polo scolastico XXI Luglio.

Dunque sarà tutto il patrimonio scolastico sarzanese, nella sua totalità, a essere oggetto di approfondimento per la definizione di uno studio di fattibilità innovativo – e senza alcun costo a carico dell'ente comunale - che mira alla razionalizzazione della gestione dell'edilizia scolastica nonché di una metodologia eventualmente replicabile in contesti analoghi, a essere al centro del progetto che IRE, entro un mese, consegnerà al Comune di Sarzana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News