Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 01 Giugno - ore 21.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Berrino: "Nello Spezzino turismo in crescita anche fra ottobre e novembre"

L'assessore regionale al convegno di Formimpresa: "Nonostante il maltempo le percentuali sono state ottime. Nel 2019 oltre 15 milioni di turisti in Liguria".

sarzana la migliore a novembre
Berrino: "Nello Spezzino turismo in crescita anche fra ottobre e novembre"

Sarzana - Val di Magra - “La scommessa per il 2020 è puntare ancora di più sulla qualità dell'offerta turistica. Non parlo di prezzi ma di livello di cura delle strutture e dell'accoglienza”. Lo ha detto l'assessore regionale al turismo Giovanni Berrino intervenendo a Sarzana al convegno promosso da Formimpresa dedicato alle potenzialità e allo sviluppo del settore nallo Spezzino. “Il 2019 è andato molto bene – ha osservato di fronte ad esponenti delle associazioni di categoria e amministratori – abbiamo chiuso col oltre 15 milioni di presenze totali con dati molto importanti per quanto riguarda la destagionalizzazione. Nonostante tutti i problemi dovuti al maltempo e alla pubblicità negativa – ha detto anticipando numeri che saranno diffusi nei prossimi giorni - nei mesi di ottobre e novembre la provincia ha avuto percentuali turistiche che ci fanno ben sperare. Ci sono stati incrementi notevoli alla Spezia, a Lerici, Levanto e Porto Venere mentre Sarzana è quella che è cresciuta di più a novembre”.

Tracciando un bilancio tutto locale degli ultimi anni Berrino ha poi evidenziato: “Questa provincia dal 2015 ad oggi ha avuto una crescita fenomenale, ha quasi raddoppiato gli arrivi tagliando a novembre 2019 il traguardo del milione e 230mila, mentre le presenze si attestano a 5.340.000, quasi tre milioni in più rispetto a cinque anni fa. Numeri importanti ma che devono portarci a guardare oltre le Cinque Terre, un brand unico che ormai non ha più bisogno di essere pubblicizzato ma anche luoghi che hanno pochi posti letto. Dobbiamo dare modo a tutti i turisti che arrivano di conoscere un territorio bellissimo nel quel nel 2019 si sono registrati quasi 19mila posti letto negli appartamenti ad uso turistico. Una cifra considerevole che conferma la presenza di uno spazio economico ideale per vedere nascere nuove strutture alberghiere e vendere ancora meglio questo territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News