Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - ore 16.08

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ameglia vara la Welcome Card e fa disegnare il logo agli studenti

iniziative turistiche
Ameglia vara la Welcome Card e fa disegnare il logo agli studenti

Sarzana - Val di Magra - Sono state approvate ieri dalla giunta amegliese un pacchetto di delibere dedicate alla promozione turistica. "Abbiamo in mente diverse novità sul tema del turismo con le quali vogliamo promuovere le bellezze del nostro territorio– dice Serena Ferti, neo assessore al turismo del Comune di Ameglia - si parte con un concorso di idee destinato a studenti di tutto il territorio nazionale in materie artistiche, grafiche e di design per la realizzazione di un logo distintivo del Comune di Ameglia. L’idea è quella di dotarsi di un fondamentale elemento di comunicazione da inserire nelle brochure, nei pannelli informativi, nel sito internet, sui social network che identifichi visivamente e in un linguaggio internazionale i principali elementi di attrazione turistica del nostro Comune".

Il bando verrà pubblicato a giorni sul sito istituzionale del Comune e il vincitore riceverà un premio di Euro 1500, oltre ad un’ampia pubblicità tramite i canali divulgativi del Comune. "Il logo rappresenta il primo tassello finalizzato a valorizzare il territorio - continua l’assessore Ferti - l’altra novità è la Welcome Card che nasce in collaborazione con l’Assessore Ravani tramite la quale il turista potrà usufruire di vari servizi, come itinerari guidati nel territorio grazie alla convenzione con i ragazzi dell’Istituto Scolastica Arzelà, mettendo in evidenza le peculiarità turistiche del territorio". "La Welcome Card – prosegue l’Assessore allo sviluppo economico Gregorio Ravani – oltre ad offrire servizi intende anche essere un vero e proprio strumento di promozione per le attività commerciali di Ameglia proponendo una scontistica al turista, che permetta di fidelizzarlo e di rimanere nel nostro territorio. La card verrà
distribuita gratuitamente al turista e a breve invieremo delle lettere alle varie attività nella quale spiegheremo dettagliatamente il progetto, auspicando un’ampia adesione."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News