Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Novembre - ore 12.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

A Castelnuovo un sostegno per gli affitti delle famiglie colpite dalla pandemia

Il Comune ha avviato il bando da 25mila euro che scadrà a metà dicembre. Montebello e Bonvini: "Un aiuto concreto a chi sta risentendo della crisi".

crisi economica
A Castelnuovo un sostegno per gli affitti delle famiglie colpite dalla pandemia

Sarzana - Val di Magra - Il Comune di Castelnuo Magra ha appena varato il bando per l'erogazione di contributi straordinari per il sostegno alle locazioni di abitazioni principali a favore di soggetti residenti nel territorio comunale e in situazione di difficolta' economica a causa dell'emergenza sanitaria covid-19. Una misura resa possibile dal Fondo Sociale Affitti messo a disposizione dalla Regione Liguria (circa 15mila euro) e da diecimila euro messi dall'ente con fondi propri di bilancio che consentirà di erogare contributi da un minimo di 500 ad un massimo i 1.500 euro per nucleo familiare.

“Abbiamo posticipato l'uscita del bando di qualche mese – spiegano il sindaco Montebello e l'assessore ai servizi sociali Bonvini – perché pensavamo che l'impatto del lockdown sulle famiglie non si sarebbe visto subito ma dopo qualche mese. Ora crediamo sia giunto il momento di dare un aiuto concreto a tutti coloro che stanno risentendo della crisi e hanno bisogno di un sostegno. La scelta di aggiungere altre risorse comprendenti anche somme risparmiate dagli eventi estivi che non si sono svolti – spiegano – è dovuta proprio alla volontà di soddisfare più famiglie. Ci aspettiamo una trentina di domande ma se la richiesta dovesse essere molto superiore valuteremo come aggiungere altre risorse a questo fondo”.

La domanda deve essere presentata compilando l'apposito modulo scaricabile (QUI). La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, e completa della documentazione da allegare, dovrà essere presentata fino alle ore 12.00 del 15 dicembre 2020, secondo le seguenti modalità:
- consegnata in busta all'Ufficio Protocollo presso la Polizia Municipale, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 (suonare il campanello ed un incaricato verrà alla porta di ingresso per ritirare il modulo);
- inviata tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.castelnuovomagra.com.

Per informazioni:
Ufficio Servizi Sociali
tel. 0187/693851-828
servizisociali@comune.castelnuovomagra.sp.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News