Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 11.05

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Sarzana può essere la porta delle Cinque Terre"

Città e Stl nel prossimo fine settimana saranno presenti alla fiera di Bologna "Outdoor Expo". Pinelli: "Importante rafforzare collegamenti e fare sistema".

"Sarzana può essere la porta delle Cinque Terre"

Sarzana - Val di Magra - Ci sarà anche Sarzana alla fiera “Outdoor Expo” in programma dal 2 al 4 marzo nel complesso fieristico di Bologna. All'interno del nuovo salone interamente dedicato al turismo e agli sport outdoor infatti ci saranno anche realtà della Val di Magra per promuovere cicloturismo, trekking, escursionismo, sport acquatici e di spiaggia e tutti gli sport da fare all’aria aperta.
Una partecipazione che l'amministrazione ha pianificato in collaborazione con l'Stl e che l'assessore Caprioni e il presidente Pinelli hanno presentato ad alcuni operatori sarzanesi interessati.
“Dobbiamo cercare di mettere in campo la più ampia offerta possibile – ha sottolineato il membro della giunta – il nostro territorio ha eccellenze che devono essere messe a sistema e promosse. L'anno scorso abbiamo registrato un incremento nei dati delle presenze – ha aggiunto – ma bisogna passare ad una fase programmatica andando a cercare i turisti anche in fiere ed appuntamenti come questo di Bologna, perché un'impresa che non promuove il suo “prodotto” sul mercato non funziona”.

“Questo territorio ha potenzialità enormi che non riusciamo a coniugare – ha sottolineato Pinelli – Sarzana sta cercando di smuovere la cosa, non andando alle fiere con i volantini ma incontrando direttamente i tour operator aprendo canali di vendita. La città dovrebbe riuscire a proporsi anche come punto pernotto per chi va alle Cinque Terre intercettando i turisti, per farlo però è necessario che sia ben collegata. Se avesse almeno altri due treni in più Sarzana potrebbe proporsi come “Porta delle Cinque Terre”. A Bologna sono attesi circa 50mila visitatori e l'evento nel giro di breve tempo potrebbe diventare uno dei più importanti. Noi abbiamo preso uno stand per trasmettere a quel pubblico l'idea della nostra realtà e un'offerta che ai prodotti tipici offre attività di ogni tipo dalla canoa all'escursionismo fino alla bici per la quale stiamo pensando ad un “bike grill” a Fiumaretta sfruttando la pista che passa sulla litoranea”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News