Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Visite e laboratori per le famiglie alla mostra di Andy Warhol

Domenica a Sarzana.

Flower Power
Visite e laboratori per le famiglie alla mostra di Andy Warhol

Sarzana - Val di Magra - Si terrà domenica alle 15, in Fortezza Firmafede, il terzo appuntamento dell’iniziativa “La mia Famiglia è POP!”, dedicata a grandi e piccini, per avvicinarsi al movimento della Pop art all’insegna del divertimento.
Una visita guidata vi porterà a scoprire alcune delle opere più significative esposte all’interno della mostra, soffermandosi in particolare su una celebre serie, tra le tante create da Andy Warhol, dedicata ai fiori: “Flowers”.
A partire da un dettaglio di una fotografia a colori di fiori d’ibisco, l’artista americano taglia, appiattisce e distorce l’immagine, trasformando i fiori in sagome piatte dai colori sgargianti disposte su uno sfondo occupato da tracce di fili d’erba.

Osservando questo soggetto, caro a Warhol, ogni partecipante sarà invitato a riflettere sulla riproduzione meccanica e sulle emozioni che i diversi colori suscitano in noi. Dopo la visita guidata alla mostra, ogni membro della famiglia potrà calarsi nei panni di Warhol e sperimentare in prima persona le tecniche usate dall’artista americano cercando di realizzare la propria personale serie di fiori “POP”. Le attività per le famiglie sono organizzate dalla Cooperativa Earth e sono pensate per bambini tra i 5 e i 10 anni e per i grandi di tutte le età. Ogni incontro può ospitare al massimo 20 partecipanti. Il costo dell’attività è di 8 Euro a partecipante. Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail a info@fortezzafirmafede.it oppure telefonare al 339 413 0037.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News