Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Ottobre - ore 19.49

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Vezzano, una guida per aiutare i più giovani a orientarsi nella rete

Vezzano, una guida per aiutare i più giovani a orientarsi nella rete

Sarzana - Val di Magra - “Avanti tutta! Navigare nel mare di internet senza restare impigliati nella rete!”. Questo è il titolo del progetto educativo promosso dalla casa editrice “I Quindici”, storico marchio di libri per l’infanzia e per i giovanissimi.
“Avanti tutta! ” è una guida che l’Amministrazione Comunale di Vezzano Ligure consegnerà agli alunni delle scuole come strumento per un uso consapevole delle tecnologie mediatiche, come opportunità di crescita culturale, educativa, ma anche come strumento di divertimento, di comunicazione, amicizia, evitando pericoli e insidie che si trovano in rete.

"Avevamo preparato questo libretto mesi fa - spiega l'assessore Nadia Lombardi -, con l’idea di distribuirlo organizzando incontri in classe con la polizia postale, ma purtroppo le misure preventive contro la diffusione del virus COVID 19 non lo permettono più. Come assessore alla Pubblica Istruzione, a nome del sindaco e di tutta la Giunta, ringrazio le autorità scolastiche che distribuiranno e utilizzeranno questo nostro strumento- libro, ringrazio l’incaricata della casa editrice Rosanna Travo per la disponibilità e l’ impegno profuso e infine ringrazio gli sponsor del territorio che hanno sostenuto questo progetto permettendone la stampa e la diffusione gratuita ai ragazzi. Ci auguriamo che tutte le famiglie possano apprezzare e condividere il progetto, aiutando i più giovani a riconoscere i rischi che inevitabilmente sono presenti in ogni conquista scientifica e tecnologica. Ecco perché proprio agli adulti, genitori ed educatori, responsabili di accompagnare bambini e i ragazzi verso le immense possibilità della rete, si rivolge un piccolo opuscolo con consigli utili e suggerimenti sulle varie problematiche legate al mondo informatico. Avanti tutta, con la certezza che tutti insieme, ragazzi, educatori, famiglie, amministratori, l'intera popolazione, si potrà costruire un pezzetto di storia civile nel nostro territorio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News