Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 10.05

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Vezzano, ripartono i corsi di pittura con il maestro Viani

Vezzano, ripartono i corsi di pittura con il maestro Viani

Sarzana - Val di Magra - Ripartono in questi giorni le attività artistiche dell’Associazione Culturale l’Accademia del Colore del maestro Luciano Viani, noto e amato pittore vezzanese, che da diversi anni si dedica anche all’insegnamento. Le lezioni si terranno presso la sede del Centro Sociale di via Ruini, a Prati di Vezzano, e anche quest’anno sono patrocinate dal Comune di Vezzano Ligure. La scuola accoglie allievi storici e nuovi aspiranti pittori principianti o meno, che nel tempo libero vogliono affinare le tecniche pittoriche sotto la guida di un maestro di grande esperienza. Dall’acrilico ai colori a olio, dall’acquarello al disegno fino alla creta e al mosaico, le possibilità di sperimentare sono tante e differenti e c’è anche quella di partecipare con le proprie creazioni alle numerose mostre ed estemporanee sul territorio.

Sabato 22 settembre, inoltre, ripartiranno anche i corsi per ragazzi da 8 a 15 anni. in questi primi anni primi di attività la scuola ha richiamato moltissimi giovani artisti che hanno potuto cimentarsi con con pennelli, matite e colori, sviluppando la creatività e la manualità nonché la precisione e la propria personalità. Il corso è strutturato in due fasi: la prima prevede lo studio di luci e ombre e delle proporzioni del volto e del corpo umano per poter realizzare un ritratto e disegni dal vero. La seconda parte invece dai colori sperimentando diverse tecniche come tempera e acquarello per arrivare al dipinto su tela con acrilici.

Tre sono, ogni sabato, le fasce orarie dedicate ai ragazzi: 10.30-12; 14.30-16, 16.30-18.

Luciano Viani è un artista multidisciplinare diplomato all’Accademia di belle arti di Carrara sia in pittura che in scultura, estroso e romantico, capace di creare attraverso le sfumature dei colori, i soggetti floreali e le frasi poetiche riportate sui suoi dipinti un’atmosfera magica, fiabesca e al contempo moderna di cui è impossibile non rimanere affascinati.

Per info: Accademia del Colore, via Ruini 6 Prati di Vezzano. T. 3381345260 – info@lucianoviani.it - www.lucianoviani.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News