Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Novembre - ore 13.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Una via del vintage per la Soffitta nella strada

La storica manifestazione di Sarzana si terrà dall'8 al 23 agosto. Italiani: "Lavoriamo per portare una ventina di espositori alla Fortezza Firmafede".

possibile ritorno in cittadella
Una via del vintage per la Soffitta nella strada

Sarzana - Val di Magra - Ci sarà anche una strada interamente dedicata al vintage nell'edizione 2020 della Soffitta nella Strada di Sarzana che dunque si farà, pur con tutti gli adeguamenti imposti dallo stado di emergenza per Covid-19. A confermare la novità del settore che andrà ad aggiungersi al tradizionale antiquariato e al modernariato, è stato ieri l'assessore al commercio e al turismo Roberto Italiani che ha confermato anche le date della 56esima edizione che si svolgerà nelle vie del centro storico dall'8 al 23 agosto. “Dovremo pensare a come predisporre tutte le misure di contenimento – ha detto Italiani – ma sarà un'edizione molto interessante. Oltre alla via del vintage, che avrà un'attrattività particolare, ci sarà uno spazio per gli hobbisti nella via che dalla Cittadella va fino a piazza Cesare. È ancora da confermare – ha aggiunto – la novità che potrebbe riguardare la presenza di una ventina espositori anche all'interno della Fortezza Firmafede nelle cellette di piazza D'armi. Se si riuscisse a realizzare sarebbe una bella iniziativa sinergica con il mercatino”. Si tratterebbe così di un parziale ritorno dell'antiquariato all'interno della Cittadella a distanza di anni dall'ultima edizione della Mostra che ogni anno richiamava tantissimi appassionati.
L'assessore ha anche annunciato che è in via di definizione il programma degli eventi dei mesi estivi che ad oggi non è stato ancora presentato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News