Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 23.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una sera a teatro per raccogliere fondi per Telethon

Sabato sera appuntamento con "Tre - il numero perfetto" e la compagnia "I semplici sognaTTori". Ponzanelli: "Inizio di un proficuo percorso di collaborazione".

agli impavidi di sarzana
Una sera a teatro per raccogliere fondi per Telethon

Sarzana - Val di Magra - Teatro e solidarietà saranno gli ingredienti della serata in programma sabato 22 settembre agli Impavidi di Sarzana dove andrà in scena lo spettacolo “Tre – il numero perfetto” con la compagnia “I semplici sognaTTori”. La commedia brillante, giocata sull'originale visione dell'amore del protagonista Guglielmo, servirà infatti a raccogliere fondi per Telethon, fondazione per la ricerca che non ha certo bisogno di presentazioni.
“Conosciamo tutti i grandi obiettivi che si pone e il prezioso lavoro che svolge da tanti anni – sottolinea il sindaco Cristina Ponzanelli – per questo siamo molto felici di poter ospitare questa iniziativa nella nostra città, grazie a uno spettacolo molto divertente si potrà sostenere la ricerca. Spero che questo possa essere l'inizio di un proficuo percorso di collaborazione”.
“Per noi è un onore riuscire a fare un evento di questo tipo sul territorio – prosegue Mara Biso, coordinatrice spezzina di Telethon – ringraziamo l'amministrazione per averci creduto. Purtroppo è sempre più evidente come anche quelle che vengono definite “malattie rare” sono molto diffuse e colpiscono anche nella nostra provincia. Aiutare la ricerca significa anche dare un futuro e una prospettiva alle tante persone che devono intraprendere queste battaglie”.

La compagnia, che nei prossimi mesi sarà anche al Civico della Spezia con un altro spettacolo, parteciperà anche ad un progetto nazionale che la vedrà impegnata in diverse città italiane insieme ad altri attori di Pavia e Livorno. “Fin da subito abbiamo creduto molto in questo progetto – sottolinea l'avvocato Paolo Paterno, istrionico protagonista dello spettacolo – con l'obiettivo di dare il nostro contributo ad una grande realtà solidale”. La serata (inizio ore 20.45 e biglietti ancora disponibili presso lo Iat di piazza San Giorgio) è stata organizzata in collaborazione con l'associazione Buon Mercato, rappresentata dal vicepresidente Maurizio Antonini: “Abbiamo fatto il possibile per coniugare le esigenze dello spettacolo con le finalità benefiche dell'evento – spiega – ringraziamo gli attori e chi si è messo in gioco per rendere possibile questa serata. Come Buon Mercato siamo già operativi su Sarzana dove organizziamo la distribuzione di pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà”.

La compagnia “I semplici sognaTTori” è nata nel 2016 ed è composta da Paolo Paterno, Maurizia Riccobaldi, Chiara Giordano, Elisabetta Neri, Franca Rapallo, Mario Italia, Annetta Riccobaldi, Denise Pisani, Kriscel Cedron e Consuelo Zanforlini.
L'inizio della serata sarà preceduto da “Mettiamoci la faccia”, avanspettacolo curato da Etrusco Catozzi mentre al termine fra i biglietti saranno sorteggiati quattro vincitori che si aggiudicheranno gli acquerelli dell'artista spezzina Graziella Mori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News